Borse Givenchy 2016: Riccardo Tisci si ispira alle chola girl e al dark

borsa-media-modello-pandora-stampa-pavone

Le guardi e te ne innamori e non c’è cura che possa guarire da questo “male”. La pre collezione di borse Givenchy 2016 annuncia una stagione autunno inverno tres chic!

Per l’intera collezione autunno inverno 2016, la maison francese, sotto la guida del designer Riccardo Tisci, si è ispirata alle chola girl, le ragazze delle gang messicane, rielaborandone il look con l’aggiunta di elementi dark e alcuni richiami dello stile vittoriano. Per questo le borse della collezione pensata per la prossima stagione fredda si presentano impreziosite da borchie, stampe su pelle e tela stampata e pelliccia, che si declinano nei colori più scuri del nero e del marrone, anche se non mancano tinte meno cupe, come il rosa cipria, il rosso e le stampe optical e maculate.

[Ecco le proposte di borse Coccinelle 2016 e i prezzi dei modelli più belli]

Givenchy-borse-2016-c

Così la maison Givenchy rivista le iconiche it-bag come la linea Antigona e Pandora, ma anche Nightingale e Lucrezia, che però ricopre di borchie, di pelliccia scura, stampe a piume di pavone, di ricami e di applicazioni gioiello. Tra i protagonisti della collezione ci sono anche zaini, ormai must-have già da qualche stagione, mini tracolle, hand bag con chiusura a cartella, shopping bag, secchielli e tote. Oltre alle proposte da giorno, ovviamente, troviamo anche diverse pochette a bustina e maxi clutch arricchite da borchiette e pietre, che, però, si adattano bene anche ai look da giorno.

Antigona

Tra i modelli più belli della collezione, sicuramente, ci sono le hand bag con chiusura a cartella, il cui stile e design è originale e arricchito da file di borchie lungo i bordi, ma anche le clutch a busta, come quella nella raffinata versione a stampa rettile blu. Sempre bella e chic la Antigona in rosa tenue, impreziosita da dettagli di borchie che la rendono un po’ dark. Tra le nostre preferite, però, ci sono senz’altro le diverse versioni delle borse Pandora, il cui design è davvero unico e accattivante.

[Approfittate dell’anteprima saldi borse e scarpe di Jimmy Choo]

clutch-a-busta-stampa-rettile-blu

Per quanto riguarda le fantasie, invece, troviamo davvero irresistibili le stampe a piuma di pavone e quelle optical, che ricordano un po’ i quadri di Klimt e che si preannunciano essere tra le grandi protagoniste del prossimo autunno inverno. Potete già acquistare queste borse, perché la maison ha già attivato il pre order per la collezione autunno inverno 2016, così come è possibile acquistare in pre order su alcuni dei principali shop online del fashion luxury. I prezzi delle borse Givenchy 2016 si attestano sempre gli stessi, ovvero si parte da circa 900,00 euro per arrivare ad oltre i 2.000,00 euro per i modelli più preziosi.

bauletto-nero-con-tracolla-e-borchiette

Le immagini che abbiamo allegato a questo post vi mostreranno nei dettagli i particolari e i modelli di questa collezione borse Givenchy 2016 che ci hanno fatto innamorare. Fateci sapere cosa ne pensate voi. Vi lasciamo, infine, con i nostri consigli di bellezza per l’estate.

Lascia un commento