Trucco Inverno 2016: tutte le Tendenze per uno Sguardo perfetto

trucco inverno 2016 blu

Quali sono le tendenze per il trucco inverno 2016? Ecco come avere un look perfetto da passerella in questi mesi freddi secondo i migliori make up artist che hanno mostrato sulle scorse passerelle. Trucco naturale oppure molto intenso, è la stagione degli opposti per lo sguardo femminile, ma anche per le labbra. 

trucco inverno 2016 smokey

Nel corso delle sfilate autunno inverno 2015 2016 abbiamo avuto modo di ammirare diverse tendenze in fatto di trucco. Sono 3 i trend cardine della stagione fredda: il make up nude, i disegni grafici e quello di colore rosa, la tonalità della pelle è la più naturale possibile secondo il proprio incarnato e per quanto riguarda i rossetti i toni sono altamente sexy.

trucco inverno 2016 al naturale

  • Trucco al Naturale. Sulle passerelle quest’anno abbiamo visto quasi unicamente volti al  naturale. Un viso perfettamente nude con l’unico dettaglio il mascara a infoltire le ciglia. In alternativa si può applicare una base luminosa in abbinamento ad un ombretto molto tenue nei toni del pesca. Le labbra vengono anch’esse lasciate al naturale. Molto semplice da ottenere, fresco e ringiovanente questo tipo di make up è un must a cui nessuna deve rinunciare.
  • Trucco Grafico. Per chi vuole raccontare un altro tipo di donna c’è il make up invernale a base di grafismi: pois e righe soprattutto. In questo segmento inseriamo anche l’immancabile smokey eyes che esalta e approfondisce lo sguardo. Con questo tipo di trucco possiamo stupire e divertirci ottenendo uno sguardo magnetico e sensuale.
  • Trucco Rosa. L’ombretto rosa è uno dei must di questo inverno 2016 in tutte le sue sfumature: da quelle più delicate e impalpabili a quelle più intense e vivaci.

Sempre in tema di ombretti le tonalità predilette per il trucco inverno 2016 sono il marrone, il giallo, la terra di Siena e il blu pavone. Fondotinta e terra vanno scelti nelle nuance più simili al proprio incarnato, sulle passerelle abbiamo visto pelli di porcellana candide e uniformi molto naturali come non se ne vedevano da tempo. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di make up Kiko Midnight Siren che abbiamo proposto qualche giorno fa.

trucco inverno 2016 labbra

Oltre alle labbra nude, vanno forte anche i rossetti scarlatti color borgogna o rosso scuro, ma anche quei toni quasi neri che lasciano a bocca aperta. Per i look nude le labbra rimangono senza make up, naturali o con al massimo un filo di gloss che esalti la carnosità e la bellezza propria della bocca. In queste immagini ci sono alcuni dei look proposti sulle più importanti passerelle della stagione appena iniziata da cui trarre ispirazione. Scopri anche il nuovo rossetto Dolce & Gabbana ispirato a Sophia Loren che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Puoi trovare tanti consigli sul make up nella sezione dedicata con le edizioni limitate, le nuove collezioni e i nuovi profumi.

Lascia un commento