Le Vetrine di Natale più belle da Milano a New York

Vetrine di Natale più belle Rinascente

Il periodo più bello dell’anno è finalmente arrivato. In queste ultime settimane abbiamo potuto passeggiare per le vie dello shopping più esclusive alla ricerca dei regali per i nostri cari e per noi stesse. Le luminarie, gli eventi e soprattutto le vetrine hanno catturato i nostri cuori. Le maison del lusso e i grandi magazzini più esclusivi si sono sfidati negli allestimenti e dunque ecco le 12 vetrine di Natale più belle del mondo.

Dopo settimane di preparazione e di attesa è finalmente arrivato il Natale 2015 che nonostante il periodo di crisi che avvolge tutti, riesce a portare la serenità e la gioia in tutti i cuori. Le luci appese ai palazzi, i maestosi alberi di Natale nelle piazze, le luminarie lungo le vie, le carrozze trainate dai cavalli, le palline colorate, gli elfi e i Babbi Natale, i presepi e il sorriso spunta sul volto di tutti, grandi e piccini. A metterci il giusto tocco di glamour ci sono le case di moda e i grandi negozi dei centri commerciali con le vetrine ogni anno più originali e spettacolari.

Vetrine di Natale più belle Harvey Nichols

Sono le più grandi città della moda a dare il meglio di sè in questo periodo dell’anno: Milano, New York, Parigi, Londra. Per le vie commerciali di queste città troviamo le più belle vetrine natalizie di quest’anno: c’è chi punta sulla semplicità o sul minimalismo, chi invece sceglie di stupire e colpire con allestimenti fuori dal comune o molto vistosi. Da Milano a New York ecco 12 vetrine che ti lasceranno senza fiato durante queste vacanze!

Vetrine di Natale più belle Berdorf Goodman

  1. La Rinascente di Milano ha creato delle vetrine con elementi classici come le palline di Natale, ma in versione metallizzata. Le palline riempiono tutta la vetrina del negozio nella parte inferiore, con semplicità ma con grande ricchezza cromatica, davanti ad opere di arte contemporanea.
  2. Harvey Nichols punta su una scenografia eccezionale con colori vivi e vetrine scintillanti. Lo stile caleidoscopico è intriso di paillette, glitter, coriandoli, regali di Natale e un’infinità di palline di Natale.
  3. Bergdorf Goodman illustra nelle sue vetrine degli scenari fiabeschi con fondo rosso, molto ricchi di dettagli e di scintillio. Il tema è quello della cartomanzia e della leggenda, originale scelta per le feste di Natale.
    Vetrine di Natale più belle Saks
  4. Dolce & Gabbana sceglie la classica scena di Natale con il suo tocco glamour.  Una sontuosa poltrona e un santo presepe di grande impatto. Scopri anche l’esclusivo albero di Natale Fendi installato a Roma nei giorni scorsi.
  5. Tiffany & Co calca la scena natalizia più classica con tanti pacchi dono a bordo di una slitta e un maestoso albero di Natale concentrandosi sulla tonalità simbolo della maison.
  6. Bulgari stupisce con delle luminarie maestose sul palazzo che ospita la boutique di Taipei con la linea Serpenti e in altre città con Ventagli e via dicendo.
    Vetrine di Natale più belle Bloomingdale
  7. Saks ha deciso quest’anno di dedicare le sue vetrine di Natale al tema Palazzo Reale. Il mood è elegante, ma allo stesso tempo glaciale in un contesto ricco di dettagli preziosi come lampadari di cristallo e argenteria di lusso e di riferimenti culturali internazionali.
  8. Bloomingdale, il grande department store, inserisce nelle sue vetrine di Natale grandi animali invernali di plexiglass che riflettono le luci di ogni genere.
  9. Harrods è uno dei punti vendita più importanti della capitale inglese, amato da tutti e con una grande disponibilità di prodotti. Per le feste di Natale 2015 i grandi magazzini hanno creato uno show vero e proprio nelle proprie vetrine con tende in velluto rosso ospitando diverse scene a seconda del marchio rappresentato.
    Vetrine di Natale più belle Harrods
  10. Furla dà spazio al suo prodotto di punta, la borsa, in diverse varianti di modello e di colore disposte in apparente modo casuale. Sullo sfondo luci blu elettrico le fanno risaltare con stile e carattere. Hai già visto l’albero di Natale firmato Swarovski 2015 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano che abbiamo presentato qualche giorno fa?
  11. Bottega Veneta si concentra sulle sue esclusive creazioni mettendole al centro della propria vetrina. Le borse diventano pesi che sollevano l’uomo più forte del mondo in un’ambientazione circense.
  12. Burberry ha puntato su coccolosi orsetti seduti a teatro, mentre in altre boutique del marchio ci sono i soldatini di piombo in versione morbida.
Vetrine di Natale più belle Dolce e Gabbana

Con tutte queste meraviglie fiabesche la voglia di shopping e l’amore per queste feste di Natale 2015 si fanno sentire sempre di più in questi giorni. Scopri anche l’iniziativa milanese per la promozione del profumo Bulgari Goldea che abbiamo presentato nei giorni scorsi.  Qual è la vetrina che ha fatto battere più forte il tuo cuore?

Non perdere tutte le novità sulle feste di Natale nella sezione dedicata assieme alle idee regalo per i tuoi cari!

Lascia un commento