Espadrillas Estate 2016: pratiche, stilose e facili da abbinare

Espadrillas estate 2016 Rene Caovilla

Già dallo scorso anno le espadrillas sono tornate nel mondo della moda dopo qualche anno di assenza, e si riconfermano sulla scena anche per la prossima estate 2016. Un trend cavalcato dai marchi di ogni fascia: dal low cost dei brand giovani al lusso più estremo. 

Espadrillas estate 2016 Ralph Lauren

Le calzature tipiche dei Pirenei e della Catalogna, che hanno conosciuto il loro massimo successo internazionale negli Anni Ottanta, arrivano in questi ultimi tempi anche a conquistare le maison più prestigiose come Gucci o Chanel per esempio. Le espadrillas sono in genere scarpe chiuse con pianta piana anche se si possono trovare alcuni modelli con la zeppa. La tipica suola di questi modelli è in corda o in materiali sintetici simili alla corda, mentre la tomaia in genere è il tessuto, anche se nelle ultime collezioni si trova pure in pvc, pelle o altri materiali.Leggi anche il nostro articolo dedicato alle zeppe estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Espadrillas estate 2016 Proenza Schouler

Per la prossima estate 2016 i brand della moda calzaturiera si sbizzarriscono in modelli, colori e fantasie per le proprie espadrillas da donna. Prevalgono i modelli tradizionali nelle varie collezioni di scarpe, ma in qualche caso troviamo anche modelli aperti e in stile sandalo. La tavolozza di colori è molto variegata secondo i trend della stagione primavera estate 2016 appena iniziata: rosso, fuxia, giallo, verde, blu e i classici ecrù, bianco o nero. In fatto di fantasie i marchi propongono sia righe marinare che print floreali o tropicali. Tra le tendenze cult della stagione ci sono paillette e glitter che non esonerano le espadrillas. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di scarpe Benetton primavera estate 2016 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Espadrillas estate 2016 Primadonna

Come possiamo abbinare le espadrillas? Innanzitutto non dedichiamole solamente alle vacanze, ma con piccoli accorgimenti possiamo imparare a sfruttarle anche in città. I modelli più colorati si prestano ai look in toni neutri o basic, mentre se le espadrillas sono sobrie in tinta unita preferiamo outfit più sgargianti. Tra le tendenze forti della stagione in corso ci sono i look in total denim, che si sposano perfettamente con le espadrillas, ma anche con un paio di pantaloni ampi e un top più semplicemente o ancora con degli shorts abbinati ai blazer. Un altro capo must have della primavera estate 2016 è la salopette, anch’essa di facile abbinamento con un paio di informali espadrillas. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Guess primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Curiosando tra i nuovi cataloghi della moda primavera estate 2016 abbiamo individuato 10 proposte davvero glam per i prossimi mesi in fatto di espadrillas. Ecco alcuni modelli di ispirazione per i tuoi prossimi look!

Espadrillas estate 2016 Havaianas
  1. Un classico ormai al pari degli infradito è l’espadrilla Havaianas, declinata in tanti colori moda e con fantasie fresche. Il marchio le propone a partire da circa 35,00 euro.
  2. Pizzo e piccole pietruzze sono gli ingredienti scelti da René Caovilla per le sue espadrillas in toni ecrù e corallo in perfetto mood da vacanza. Il prezzo è in questo caso di circa 580 euro.
  3. Righe multicolore in blu, bianco e verde, molto sobrie ed eleganti, per le calzature firmate Ralph Lauren disponibili a circa 89,00 euro.
  4. In perfetto tema tropicale arrivano le espadrillas Proenza Schouler che su un semplice fondo nero presenta un’esplosione di tonalità di verde.
    Espadrillas estate 2016 Prada
  5. Una pioggia di paillette argentate sono state scelte dal marchio Primadonna Collection per l’estate 2016, un vero must per le serate in spiaggia e non solo.
  6. Eleganza raffinata per il marchio Prada che crea intrecci geometrici sulla tomaia giocando con il bianco, il nero e il rosso. Il prezzo è di 590 euro.
    Espadrillas estate 2016 Philipp Plein
  7. Lo stile rock si applica anche alle espadrillas estive se a firmarle è un designer come Philipp Plein. In questo caso ha scelto il bianco, il pizzo, lo strass e le borchie per incarnare il suo mood con femminilità. Il prezzo è di 644 euro.Espadrillas estate 2016 Patrizia Pepe
  8. Anche per Patrizia Pepe lo scintillio è d’obbligo: un mare di glitter dorato e argentato renderà magica l’estate 2016. Il prezzo è di 128 euro.
    Espadrillas estate 2016 Oysho
  9. La casa di moda low cost Oysho sceglie il print serpente per le sue espadrillas estive in versione sandalo cut out. Il prezzo da urlo è di 35,99 euro.
  10. Chiude la nostra selezione un paio di espadrillas in pizzo bianco trasparente con paillette della nuova collezione Nuna Lie primavera estate 2016, proposte a 54,99 euro.
Espadrillas estate 2016 Nuna Lie

Con i primi raggi di sole della stagione tuffiamoci a capofitto nelle collezioni di calzature e non dimentichiamo qualche paio di espadrillas per essere trendy e comode nei prossimi mesi!

Non perdere tutte le tendenze della stagione nella sezione di Purse & Co dedicata alle Scarpe Primavera Estate.

Lascia un commento