La Collezione primavera estate 2016 Zara detta i Trend del Momento

Collezione primavera estate 2016 Zara geometrico

Facciamo un’incursione tra i più bei capi della collezione primavera estate 2016 di Zara, marchio spagnolo di grande successo per il suo condensato di fashion e prezzo basso. Tutti i trend della bella stagione sono pronti a entrare di diritto nei look del nostro guardaroba.

Collezione primavera estate 2016 Zara volant

Sono tante le tendenze cult della stagione appena cominciata e Zara in qualità di colosso della moda si sbizzarrisce per offrire alle proprie clienti il meglio. Sarà una primavera estate 2016 ricca di fantasie a stampa colorate, ma anche di mood graffianti per il tempo libero con una grande varietà di capi in denim e uno stile rock giovane senza dimenticare la sensualità degli outfit pigiama’s style.

Per questa primavera estate 2016 la nuova collezione di abbigliamento da donna Zara presenta 3 macro trend in fatto di fantasie, declinati indifferentemente su diverse tipologie di capi. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di abbigliamento Zuiki primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

  • RIGHE
    Le righe verticali, orizzontali e oblique sono proposte sui capi della collezione estiva in modo molto vario sia in versione maxi che mini. La nuova collezione di Zara per la primavera estate 2016 mette le righe in primo piano su camicie, top, pantaloni, gonne e abiti. Non solo un mood marinaro, ma uno stile rigoroso perfetto per ogni ambiente durante i mesi caldi dell’anno.
  • GEOMETRIE
    Le geometrie sono un altro tipo di tendenza forte in fatto di stampe per la prossima primavera estate 2016 in casa Zara. La collezione di abbigliamento del marchio spagnolo propone print geometrici ed optical in vari colori moda come il rosso e il nero per esempio, da portare in contrasto con fantasie di colori differenti o con altre tipologie come il floreale.
  • FIORI
    I fiori in tutte le loro varianti sono un caposaldo della moda primavera estate 2016. La linea di camicie, bluse, t-shirt, pantaloni e anche capi spalla di Zara per questa stagione è ricca di print a fiori decisivi per immergersi nel giusto mood primaverile con un pizzico di romanticismo.
Collezione primavera estate 2016 Zara floreale

I trend della stagione non fanno riferimento unicamente alle fantasie, ma penetrano le collezioni primavera estate 2016 anche dal punto di vista del mood. Per quest’anno non potremo rinunciare al jeans, ai look rock grunge e allo stile pigiama boudoir. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Stradivarius primavera estate 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

  • DENIM
    Sarà un’estate a tutto denim quella che ci attende. Tra le nuove proposte della collezione Zara primavera estate 2016 risaltano i maxi gilet, le gonne, gli shorts, gli abiti e le salopette. I look informali della prossima stagione saranno contaminati dal jeans in tutte le sue versioni più cool.
  • ROCK – GRUNGE
    Collegato al trend precedente c’è anche il filone rock grunge, cult del periodo estivo per il tempo libero. I capi da non perdere per creare questi outfit di tendenza saranno i maxi dress, i gilet lunghi di jeans, i giubbotti e i pantaloni in pelle e il topwear sensuale con trasparenze e paillette.
  • PIGIAMA LOOK
    Dalle passerelle alla vita quotidiana il passo è stato breve per lo style pigiama. Tessuti impalpabili come il satin e decori preziosi come il pizzo macramé sono i dettagli che impreziosiscono morbidi abiti sottoveste lunghi fino ai piedi e completi ampi che sembrano usciti dalla camera da letto, ma che sono invece capi per il giorno di grande raffinatezza.
Collezione primavera estate 2016 Zara denim

Per la primavera estate 2016 Zara inaugura anche la nuova linea di abbigliamento dedicata al mondo dello sport. Il brand low cost della moda spagnola ha lanciato nei giorni scorsi la sua collezione sportiva che comprende numerosi capi e accessori per chi sfrutta la bella stagione per rimettersi, o mantenersi, in forma con la corsa, il nuoto o lo yoga per esempio. La linea sport di Zara estiva comprende pratici capi spalla outwear antivento, top e t-shirt tecnici per regolare la sudorazione durante l’attività, pantaloni morbidi e shorts aderenti oltre a scarpe da running e altri accessori dedicati.

Collezione primavera estate 2016 Zara

La nuova collezione di abbigliamento Zara primavera estate 2016 è già disponibile presso i numerosi punti vendita monomarca sul territorio italiano. Chi invece predilige lo shopping online potrà approfittare della possibilità offerta dal sito ufficiale del marchio spagnolo di acquistare i capi più interessanti della collezione direttamente dal proprio pc o smartphone. A rendere ancora più accattivanti questi capi della nuova collezione sono i prezzi, sempre fantastici di facile accesso per ogni budget! Leggi anche della nuova collezione di Silvian Heach primavera estate 2016 che abbiamo raccontato qualche giorno fa.

Non perdere tutte le tendenze della stagione appena iniziata nella sezione di Purse & Co dedicata alla Moda Primavera Estate!

Lascia un commento