Occhiali da Sole 2016: quali scegliere per l’Estate

occhiali da sole 2016 chanel

D’estate non si esce mai di casa senza. Stiamo parlando degli occhiali da sole, compagni meravigliosamente glam ma anche utili per strumenti di protezione. Ecco tutti i modelli di moda quest’anno secondo le grandi griffe dell’eyewear!

occhiali da sole 2016 miu miu

Che tu sia presa ancora dal lavoro in città o che te ne stia in relax in vacanza l’unica cosa certa in questi mesi estivi è che nella tua borsa ci sono almeno un paio di occhiali da sole. Saranno centrati sulle tendenze dell’estate 2016? Lo puoi scoprire in questo articolo in cui sveliamo tutti i trend caldi del momento.

I trend per la primavera estate 2016 in fatto di moda occhiali sono tutti ben delineati. Per le donne è il momento di sfoggiare modelli da aviatore e montature unisex, barocche montature gioiello o occhiali dalle forme retrò. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i visi anche in queste nuove collezioni delle più importanti case di moda.

occhiali da sole 2016 moschino

OCCHIALI DA SOLE AVIATOR 2016

Gli occhiali Aviator sono uno dei punti forti delle collezioni primavera estate 2016, ma nella loro versione rotonda che ricordano il modello più classico. Da scegliere quelli con la montatura in metallo sottile e di colori chiari. Potrebbero interessarti anche gli occhiali da sole O Sun Aviator che abbiamo presentato in questi giorni.

OCCHIALI DA SOLE CAT EYE 2016

Da qualche stagione ormai la forma a occhio di gatto è sulla cresta dell’onda. Modelli di occhiali da sole come questo regalano alla donna la sensazione di essere una delle grandi dive del cinema del passato. Uno dei modelli più interessanti è quello seguente firmato Tiffany & Co.

occhiali da sole 2016 tiffany

OCCHIALI DA SOLE CUT OUT 2016

Le aperture, altrimenti dette cut out nella moda, sono un vero cult in tutti i campi per questa estate 2016. Non fanno eccezione gli occhiali da sole che vengono proposti con montature cat eye caratterizzate da piccoli spazi vuoti di varie forme. Molto spesso l’abbinata giusta è con decorazioni gioiello, per un look da vere dive.

OCCHIALI DA SOLE D-FRAME 2016

Le montature D-frame con tipica forma squadrata e uno stile unisex sono di grande tendenza per questa estate 2016. Questi modelli sono presenti in moltissime collezioni di lusso come per esempio Gucci e Céline.

occhiali da sole 2016 Saint Laurent

OCCHIALI DA SOLE GIOIELLO 2016

Che a decorarli siano piccoli strass o applicazioni importanti di pietre colorate, poco importa. Quel che è certo è che un paio di occhiali da sole gioiello sono indispensabili per i look da star in spiaggia. Scopri anche gli occhiali da sole Ops Objects di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

OCCHIALI DA SOLE GREEN 2016

Il rispetto per l’ambiente passa anche dal settore eyewear. Alcune case di moda più di altre scelgono materiali particolarmente attenti all’ambiente e ecologici. E’ così che si scoprono nuovi materiali per le montature come per esempio il legno.

occhiali da sole 2016 vans

OCCHIALI DA SOLE MASCHERINA 2016

Coprire quasi metà del volto con un occhiale da sole è ancora di tendenza per il 2016. Le mascherine vengono proposte da molti marchi di moda come Gucci o Dior. Hai già visto il nuovo occhiale da sole di Dior in collaborazione con Rihanna di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi?

OCCHIALI DA SOLE ROTONDI 2016

Dal sapore retrò, ma assolutamente glam è la montatura tonda, perfetta per la bella stagione. Il modello viene in genere proposto con montature in tinte neutre e lenti sfumate, a volte decorato da strass e pietre.

occhiali da sole 2016 italia independent

OCCHIALI DA SOLE VINTAGE 2016

Come per l’abbigliamento anche gli occhiali da sole risentono del trend legato agli anni Sessanta e Settanta di quest’anno. Per l’accessorio più glam sono i dettagli a fare la differenza come le maxi montature oversize, l’effetto tartarugato e la lente rotonda.

occhiali da sole 2016 dolce e gabbana

COLORI LENTI OCCHIALI DA SOLE 2016

Basta con il solito nero per le lenti degli occhiali da sole. Quest’anno si potrà giocare anche con il colore e gli effetti fumé. Decisamente in tema con le collezioni d’abbigliamento le lenti colorate rosa, azzurre e gialle.

occhiali da sole 2016 persol

COLORI MONTATURE OCCHIALI DA SOLE 2016

D’estate è d’obbligo giocare con i colori e le fantasie. Lasciamo il nero e i toni classici alla stagione fredda e godiamoci il divertimento offerto dalle montature colorate. Gli occhiali da sole per questa estate 2016 sono disponibili in moltissime tonalità dai delicati colori pastello per le più femminili a quelli pop e a tutte le sfumature del mare.

Osiamo anche con le fantasie a partire dall’effetto tartarugato, vero cult della stagione, fino alle maioliche siciliane proposte da Dolce & Gabbana, passando per gli infiniti motivi a fiori disponibili.

occhiali da sole 2016 prada

Scopri tutte le novità del settore eyewear, le più belle collezioni e i consigli per abbinarli nella sezione Occhiali di Purse & Co.

Lascia un commento