Tendenze Unghie 2016 per l’Estate

tendenza unghie 2016 moda

Quando si va in vacanza c’è anche più tempo per curare la manicure. Dopo aver scelto costumi, sandali e beachwear non ci resta che fare scorta di smalti! Ecco le tendenze unghie 2016 per l’estate. 

Durante i mesi estivi riusciamo a trovare qualche minuto in più per dedicarci alla cura delle unghie di mani e piedi. Le tendenze per la manicure vedono protagonista il naturalissimo nude look, ma non mancano i toni pastello o metallizzati e la nail art con motivi geometrici.

La forma dell’unghia di tendenza per l’estate 2016 è quella a mandorla, ma leggermente arrotondata. Novità invece della stagione è la forma a ballerina (o coffin) ispirate alle scarpette da danza classica.

In fatto di lunghezze, torna di moda per questa stagione anche l’unghia corta a filo del dito. Le unghie lunghe comunque non tramontano mai.

tendenza unghie 2016 oro

UNGHIE NUDE LOOK

Dopo anni di unghie decoratissime, c’è un ritorno alla semplicità del nudo. Gli smalti in toni neutri come il greige, il beige e il rosa cipria sono un vero cult per questa estate 2016. L’effetto naturale è estremamente chic, perfetto in ogni occasione. Dai uno sguardo anche alle nuove tonalità di smalto Chanel per l’estate 2016 che abbiamo proposto in questi giorni.

UNGHIE IN TONI PASTELLO

Se non si vuole rinunciare ad un po’ di colore in estate, la moda ci soddisfa con delicate tonalità pastello come il femminile rosa quarzo e le varianti di blue serenity o il verde menta. Ad ogni modo non saranno esclusi i colori più intensi come il turchese o il giallo. Scopri anche il Make Up Kiko The Beauty Games che abbiamo presentato nei giorni scorsi!

UNGHIE METALLIZZATE

Come per scarpe, borse e abbigliamento, anche per le unghie la tendenza è metallizzata. Oro, argento e bronzo sono tra i colori cult della bella stagione. Belli i giochi tra argento e blu metallizzati, ma anche l’eleganza dell’unione tra l’oro e il nude.

NAIL ART GEOMETRICA

Le tendenze unghie per l’estate 2016 ci mostrano una nail art di tipo geometrico con blocchi di colore in contrasto, effetti ottici e grafismi.

tendenza unghie 2016

ABBINARE LO SMALTO SECONDO I TREND 2016

L’estate è bella anche per la possibilità di mettere in mostra i piedi. Una idea di stile classico è coordinare smalto o nail art di mani e piedi per un total look davvero impeccabile, ma ormai una cosa vista e rivista negli anni.

Quel che oggi fa più tendenza è il coordinamento di colore tra mani e labbra con un rossetto della stessa tonalità dello smalto. Una chicca di bellezza semplice da fare, visto che tutti i brand del make up offrono le medesime tonalità per i due cosmetici. Quindi via libera a labbra e unghie in pendant!

Tanti consigli utili per mani, unghie, capelli e trucco li trovi nella sezione Bellezza!

Lascia un commento