Costumi Uomo 2017: tutti i Modelli per un’Estate al Top

Non parliamo solo di tendenze per i look femminili qui su Purse & Co, ma pensiamo anche agli uomini. Oggi ti regaliamo un sacco di consigli per le prossime vacanze estive raccontandoti tutte le tendenze per i costumi uomo 2017

Al mare, al lago, alla spa, in piscina, ma anche in montagna. Il costume da bagno è un capo a cui nessuno può rinunciare quale che sia la destinazione scelta per trascorrere qualche giorno lontano dalla città. Dopo averti raccontato le principali tendenze di stagione per i costumi da donna, ora è la volta della moda mare uomo per questa calda estate 2017.

COSTUMI UOMO 2017 COLORI

All’uomo piacciono i classici blu e nero per i costumi da bagno, un po’ come per l’intimo. L’estate però è il momento giusto per coccolarsi con un po’ di colore. Via libera dunque ai toni pop e fluo: verde, azzurro, giallo, arancio e fuxia. Per chi è sicuro di sè e gode di una bella tintarella va benissimo anche il candido bianco, magari con profilo a contrasto.

COSTUMI UOMO 2017 FANTASIE

La tinta unita è sempre presente, quindi se preferisci la semplicità non avrai nessun problema a trovare un costume di tuo gusto. Ricordiamoci però che la bella stagione è il momento ideale per rendere i look più divertenti, soprattutto in vacanza. La monotonia lascia spazio alle fantasie: tropical, floreale, stampe di pesci, ma anche macchinine, camouflage e motivi etnici. Ce n’è per tutti i gusti.

COSTUMI UOMO 2017 DADDY & SON

Come per l’abbigliamento è di grande tendenza quest’anno il look coordinato papà – figlio. Sono diverse le proposte coordinabili anche in fatto di costumi da bagno da uomo e da bambino, per giocare e divertirsi con i propri figli. Uno dei brand che lo propone è Yamamay con la nuova collezione estiva 2017.

COSTUMI UOMO 2017 SLIP

Lo slip da mare non è tra i prediletti dagli uomini in generale, ma è un pezzo di tendenza e che consente il miglior tipo di abbronzatura. Le collezioni moda mare maschili ne propongono modelli differenti: a vita bassa, molto sgambati o più tradizionali. Questo tipo di costume da uomo è in grado di mettere in risalto il corpo quando ben strutturato. Abbina il tuo costume da bagno alle infradito limited edition di Havaianas e Ricardo Negro 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi!

COSTUMI UOMO 2017 PARIGAMBA

E’ il parigamba il tipo di costume da bagno da uomo probabilmente più gettonato. Forse per il suo mood semplice si adatta a tutte le corporature, evidenziando i pregi. Aderente come uno slip, ma lungo come un boxer offre comfort e versatilità. I modelli variano in fantasie e colori per assecondare ogni tipo di stile. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento uomo Stradivarius 2017 che abbiamo proposto negli ultimi giorni!

COSTUMI UOMO 2017 BOXER

Il boxer ampio è un classico della moda mare maschile. Anche in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta. I brand più noti del fashion uomo offrono molteplici fantasie tra cui scegliere per un outfit da mare divertente e giovane. Il boxer largo per il mare è un vero cult, in modo particolare perchè sta bene proprio a tutti. Potrebbe interessarti anche la collezione Zayn x Versace Versus p/e 2017 che abbiamo svelato qualche giorno fa.

COSTUMI UOMO 2017 PANTALONCINO

I più timidi o gli sport addicted preferiscono invece il pantaloncino al ginocchio. E’ anche un modello ideale per tutte le corporature per il suo mood. Sconsigliato però a chi non gode di un’altezza buona, perchè il pantaloncino a mezza lunghezza tende a tagliare il corpo. Comodo perchè passabile spesso anche come bermuda ai cocktail party in spiaggia, il costume lungo da uomo è un pezzo cult da sempre. In questo caso le stampe si fanno più sobrie, prediligendo righe, quadri e color block.

COSTUMI UOMO 2017 PREZZI

I prezzi dei costumi da bagno da uomo delle collezioni mare 2017 possono essere molto variegati. Tra i più economici si annoverano i modelli firmati dalle note case di intimo e i marchi di moda low cost come Intimissimi, H&M, Zara o Calzedonia per citarne qualcuno. Esistono però marchi più prestigiosi anche in ambito moda mare come Armani o Vilebrequin per esempio. Nella fascia media di prezzo troviamo poi tutti i marchi dello sport come Adidas, Decathlon, Nike e via dicendo. Si possono spendere per un costume delle collezioni 2017 dai 20 euro ai 200 euro circa a seconda della scelta effettuata.

E tu quale tipo di costume preferisci indossare in vacanza, e perchè? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Non perdere tutti i consigli per un look sempre perfetto nella nostra rubrica Moda Uomo!

Lascia un commento