Le borse delightful, artsy, wilshire e galliera di Louis Vuitton

Parliamo di delightful, artsy, wilshire e galliera.  Questi must have di Louis Vuitton stanno prendendo piede sempre più e sono ormai la nuova tendenza della maison dopo il tramonto di neverfull e speedy, molto belle ma ormai troppo “viste” e contraffatte.  Molte di noi hanno desiderato una neverfull o un bauletto speedy e alcune lo hanno anche avuto; sono certa che queste ultime non saranno d’accordo con me ma non odiatemi e godiamoci insieme gli altri modelli, comodi e glamour anche se un pò più costosi. Per essere perfette abbinate queste borse ai bijoux Fendi!

La borsa delightful esiste nelle solite tre misure. Questo modello però prevede le due cerniere frontali solo per la più grande (la gm)che ha un prezzo di 835 euro. La pm, la più piccola costa 565 euro e la media, mm, 635 euro. Il modello più grande è lungo ben 58 cm, ha finiture in ottone ed è perfetto per un look chic da tutti i giorni.

La borsa artsy è prevista solo in due misure, mm e gm, prezzo 1000 e 1240 euro. Decisamente più cara. Poco più piccola della delightful, si ispira ad uno stile bohemièn e chic. Pregiati i dettagli in metallo dorato. Un sofisticato manico lavorato esclusivamente a mano la contraddistingue e caratterizza dagli altri modelli della maison.

La wilshire, nelle due misure mm e gm, è la più classica. Il prezzo della gm è di 845 euro, quello della mm 710 euro. Ricorda la neverfull, oltre che nell’ampiezza, anche nella forma. Si distingue invece per la targhetta in rilievo con logo e per la fodera color cioccolato.

La borsa galliera è forse la più trendy tra queste. Come le altre, si chiude solo con un gancio e presenta una piccola tasca con cerniera solo internamente. Il prezzo della pm è di 950 euro , quello della gm1090.  Contemporanea e forse più elegante delle altre.

Le borse Louis Vuitton sono davvero esclusive ma anche le peekaboo di Fendi lo sono, date uno sguardo alla collezione.

Se siete interessate all’acquisto di una di queste borse, vi consiglio di fare attenzione se non volete acquistarle nelle boutique monomarca, che sono le uniche a poterle vendere.

Acquistare da privati è piuttosto rischioso anche per chi è appassionata della maison. In particolare su ebay ho visto spessissimo queste borse, in particolare la galliera, spacciate per autentiche e ad un prezzo che non ha nulla a che fare con quello che trovate dai venditori per strada ( comprare da loro è illegale).

Non fidatevi di chi vi dice che è un regalo, che è semi-nuova, che è stata comprata in Francia, che ha la custodia originale, che ha il codice identificativo. Tutte cose falsificabili.

Se proprio volete rischiare, fidatevi solo di uno scontrino non fotocopiato e appena ricevete la borsa, portatela in una boutique Louis Vuitton. Vi diranno subito se è falsa e, se la persona vi avrà dato i suoi veri dati, potrete provare a farvi rimborsare magari chiedendo una perizia al servizio clienti Louis Vuitton.

Come vedete l’acquisto invece che un piacere diventa uno stress.

I falsi si riconoscono subito, soprattutto se avete amiche che apprezzano questi brand o se andate in giro per le vie dello shopping.  A questo punto molto meglio una borsa meno prestigiosa ma autentica, che non vi farà fare una brutta figura.

Il lusso è bello anche perchè lo si deve conquistare, senza contare che parte del piacere nell’acquisto di una borsa Louis Vuitton, sta proprio nella scelta in boutique, dove ti coccolano, ti consigliano, ti fanno provare con calma e toccare con mano ogni articolo.

Non vi pare?

1 commento su “Le borse delightful, artsy, wilshire e galliera di Louis Vuitton”

  1. che ti coccolino o consiglino ho molti dubbi…forse x chi acquista 2 o 3 pezzi alla volta, nella mia unica esperienza a Torino per una montgruel pm tra un pò manco ti guardano in faccia e tutta questa gentilezza non l’ho notata per niente! la prox la compro sul sito ufficiale  on line così ti mandano anche la scatola (oltre che sacca e busta), mentre in negozio solo la sacca antipolvere e la busta. 

    Rispondi

Lascia un commento