Alexander McQueen, le clutch con il teschio

Clutch Alexander McQueen autunno inverno 2011 2012


L’Alexander McQueen clutch bag è un’altra borsa icona desideratissima soprattutto dalle giovani fashion addicted. Oggi vi sveliamo la collezione di clutch bag per la prossima stagione decorate, ovviamente, dal mitico teschio e da grandi pietre. Il prezzo è alto, secondo voi ne vale la pena?


Le clutch Alexander McQueen ritornano in ogni stagione, ogni collezione di borse Alexander McQueen propone soprattutto loro perchè, inutile dirlo, sono le più desiderate ed elette, ormai, a borse must have per ogni fashionista che possa affrontarne il prezzo. Ultimamente anche le fashion blogger scelgono le clutch di Alexander McQueen per i loro outfits più belli a volte vantandosi, giustamente, di averne acquistata una bellissima in saldo. Come possiamo allora non presentarvi le Alexander McQueen clutch per la prossima stagione?

C’è da precisare che non tutte le clutch di Alexander McQueen sono reperibili facilmente in Italia, i tre modelli che vi proponiamo (lo abbiamo verificato) si possono trovare anche nel nostro paese sia nei punti vendita più famosi sia online, senza quindi doversi rivolgere ai grandi siti di shopping esteri che fanno inevitabilmente lievitare ulteriormente il prezzo già alto (mai come quello delle borse Chanel).

La Alexander McQueen clutch bag blu è in velluto e, oltre ad essere decorata dall’immancabile teschio, sulla sua mitica impugnatura ad anelli riporta anche grosse pietre azzurre che richiamano il colore della borsa. Il costo di questa borsa è alto anche per una clutch ALexander McQueen, 1325 euro. Io forse l’avrei preferita senza le applicazioni dorate sulla parte centrale ma, ovviamente, è una questione di gusti.

Passiamo alla Alexander McQueen clutch più piccola sia nelle misure sia nel prezzo, quella in pelle nera decorata da una finta cerniera centrale. Probabilmente è la mia preferita, un design semplice ed essenziale che potrete riutilizzare stagione dopo stagione (880 euro).

Infine la clutch in pelle nera con listini di pelle tono su tono e fibbia, decorata, ovviamente, sempre col mitico teschio tempestato di strass e sempre per la collezione autunno inverno 2011 2012 (prezzo 1340 euro). Insomma in media per una clutch Alexander McQueen si spendono poco più/poco meno di 100o euro ma tenete anche conto che per questa cifra ci sono tante altre bellissime proposte come la nuova collezione di borse Gucci o il nuovo catalogo di borse Prada.

La collezione 2012 Alexander McQueen non delude, forse perchè resta fedele a quei pochi e chiari elementi che hanno decretato il successo della Alexander McQueen clutch bag.

Alexander McQueen clutch teschio
Alexander McQueen inverno 2012

Lascia un commento