I capispalla più trendy ed eleganti per il vostro inverno

cappotti 2012 fay inverno autunno

I capispalla sono elemento davvero immancabile per l’inverno ecco quindi  tanti cappotti e piumini per l’inverno 2012 delle marche più trendy ed eleganti e con prezzi di fascia variabile. Partendo da Fay e Liu Jo passando per Max Mara e Fix Design, vediamo insieme come saranno i cappotti 2012.

Quali sono i cappotti 2012 più belli? E i piumini 2012? Questa è la domanda alla quale cerchiamo di rispondere con questo articolo corredato da una ricca galleria di foto dei capispalla invernali più eleganti e trendy della prossima stagione fredda. Sotto troverete le immagini ed i dettagli dei cappotti Fay, cappotti Max Mara, cappotti Liu Jo e cappotti Fix Design; preferite i capispalla più casual? Ecco i piumini Fay, il piumino Max Mara e il piumino Fix Design, scopriamoli insieme iniziando da Fay. I prezzi cappotti di questo brand non sono certo economici, il cappotto che vedete nelle immagini nella classica lunghezza fino al ginocchio costa ben 990 euro, un prezzo alto che scende leggermente solo per la versione con maniche in maglia larga che però, almeno secondo i miei gusti personali, perde gran parte dell’eleganza che contraddistingue gli splendidi cappotti Fay nella loro versione classica.

I cappotti firmati Fay si sono sempre contraddistinti per le linee semplici ed eleganti, per il taglio sartoriale e la vestibilità perfetta e spesso aderente che li rende capispalla femminili e adatti sia alle giornate informali sia alle occasioni un pò più eleganti.

Max Mara punta da sempre sulla qualità dei materiali, si può dire che il brand può vantare una vera e propria tradizione per quanto riguarda questo capo protagonista dell’inverno, era praticamente impossibile non mostrarvi i tre cappotti 2012 più interessanti; i colori scelti sono quelli intramontabili (nero, beige e bianco panna) anche se in molte collezioni sono protagoniste anche le nuance più forti come l’arancione. E’  subito evidente che il protagonista della collezione di cappotti Max Mara 2012 è il lusso, i tessuti morbidi e di prima qualità vengono spesso arricchiti da collo e polsi di pelliccia per un prezzo finale che eguaglia e supera i costi dei capi Fay.

Per chi cerca un look più casual e giovanile e/o per le fashion addicted che non vogliono spendere così tanto (ma nemmeno poco, per acquistarli si spendono comunque più di 200 euro) ci sono i cappotti Fix Design e Liu Jo. Il cappotto Fix Design grigio fa parte della collezione Fix Design autunno inverno 2011 2012 ed è dedicato alle più giovani, interpreta uno stile allegro e spiritoso ma sempre glamour, informale grazie al cappuccio e ben riconoscibile grazie al fiocco dorato applicato lateralmente; tra i cappotti Fix Design prezzo 389 euro) il montgomery Fix Design con cappuccio è una scelta deliziosa e semplice da abbinare.Il cappotto Liu Jo prezzo 339 euro (dalla collezione Liu Jo autunno inverno 2011 2012) lo abbiamo scelto per l’originalità e la femminilità, qualità conquistate soprattutto grazie alle ruches tono su tono applicate sulla parte alta del capo.

Ovviamente al posto del cappotto si può acquistare un bel piumino, una scelta più casual e calda per affrontare l’inverno più rigido. In questo caso il capo più bello è il piumino Fay nella sua versione corta e trapuntata (prezzo sempre poco sotto i 1000 euro), per le più giovani il piumino Fix Design bianco con cappuccio e pon pon in pelliccia sarà l’acquisto perfetto.

Insomma i cappotti 2012, insieme ai piumini invernali, vi renderanno la scelta davvero difficile!

UPDATE: C’è una sorpresa, un giveaway Versace for H&M! Partecipate, le possibilità di vincere questo completo con borchie (gonna e top) sono concrete!

(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)

Lascia un commento