La collezione primavera estate di borse Borbonese, qualità del made in Italy

Borse Borbonese primavera estate 2012

L’eleganza e la qualità delle Borse Borbonese primavera estate 2012 è sempre più caratterizzata dalla ricercatezza stilistica che il brand propone: linee moderne, materiali pregiati, qualità italiana per la nuova collezione.

Borbonese, storico marchio del made in Italy nato nel 1910 a Torino e da allora affermatosi via via sia nel nostro Paese, sia nel mondo, è sempre stato attento alle ricerche stilistiche più raffinate ma nella consapevolezza che un disegno non deve essere necessariamente od esasperatamente ricco per aver stile ma, anzi, la riconoscibilità è data anche dalla purezza delle linee. E questo, in molte borse Borbonese non manca di certo e lo vediamo anche nella collezione borse Borbonese primavera estate 2012.

Prendiamo ad esempio il disegno con linee marroni, gialle, rosse su fondo bianco di alcune shopping bag o borse con doppio manico, dove proprio i manici stessi richiamano le fasce sinuose che prendono forma con il mutarsi dell’aspetto della borsa. E’ proprio l’uso, il riempire e “modellare” la borsa Borbonese stessa che attualizza e rende vivo questo accessorio, arricchito anche da rifiniture in pelle dello stesso colore dei manici poste in corrispondeza dei fori di uscita: l’attenzione ai particolari e la qualità delle pelli e dei tessuti sono evidentissimi e tali da confermare il marchio Borbonese quale realtà della produzione italiana sempre più affermata.

Non dimentichiamoci che Borbonese ha poi ideato la texture O.P. (Occhio di Pernice) ossia un trattamento particolare della pelle di agnello che ne mette in risalto il tessuto stesso e la trama, restituendo un effetto micro-maculato che è anche uno dei simboli del brand: lo rivediamo in alcune delle borse riprese nella galleria sottostante.

L’attenzione per i grandi artisti e pittori del secolo scorso (e quindi sensibilità alle tematiche dell’arte moderna e contemporanea) la si è vista dapprima con una borsa realizzata nel 1986 su disegno di Balla (uno dei maestri del Futurismo) e poi creando una linea di borse ispirata alle opere di Lichtenstein nel 2010, chiamate Art Bag. Non sfugge, quindi, la capacità del marchio Borbonese di disegnare borse sempre attuali e di dettare in diversi casi proprio il mood della stagione con borse raffinate e moderne, siano esse le Mambo o le Tango o le Jive.

Nello scorrere delle foto della galleria le troviamo tutte, pronte per essere provate, viste, portate, indossate, usate e anche sfoggiate: ci piacciono i dettagli, mai esagerati, la qualità dei tessuti e delle pelli. Riusciti gli inserimenti delle staffe, come nella shopping large Jive (prezzo 745 Euro), dove il vitello a stampa occhio di pernice si accosta benissimo ai doppi manici delle borse in pelle scura e accessori metallici in oro bianco e chiusura con zip. Interessanti anche le borse Borbonese primavera estate 2012 con tessuto fly beige (prezzo 240 Euro) e dettagli in stampa O.P. con doppi manici in nastro con logo Borbonese ed estensibilità verticale per ricavare ulteriore spazio: il tocco di classe lo troviamo poi all’interno, una volta “estesa la borsa”, dove appare nuovamente l’occhio di pernice, caratteristica ricordata in precedenza (guardiamo anche le borse Furla primavera estate 2012 e le borse Coccinelle primavera estate 2012).

Quali sono i prezzi? Beh c’è da dire che sono prezzi che pienamente giustificano l’alta qualità. Il modello di borsa Borbonese Jet Rock Lag costa 370 Euro, la shopping bag Jive sui 745 Euro, i bauletti costano introno ai 195 Euro mentre le hobo Elite sui 450 Euro.

Ma tante sono le particolarità che si apprezzano con l’uso, con la capacità di queste borse Borbonese primavera estate 2012 di non deludere ma di lasciarsi scoprire e apprezzare momento dopo momento, sapendo che per ogni occasione sono pronte a soddisfare le tante estimatrici del brand.

(Per tutti gli articoli sulle borse primavera estate clicca qui)

Lascia un commento