Come vestirsi bene e alla moda per uscire: regole e outfit per ragazze e ragazzi

come vestirsi alla moda per uscire look ragazza tempo libero

Le star e le celebrities icone dei teenagers sono sempre più giovani e la moda penetra il mercato con entusiasmo. Molti brand hanno linee dedicate ai più giovani che hanno esigenze molto diverse dagli adulti e anche dai bambini, creando stili e outfit perfetti per le occasioni di vita dei teen. La domanda che ogni adolescente si fa davanti allo specchio è: Come vestirsi bene e alla moda per uscire? Scopriamolo insieme.

Ecco le 5 regole per vestirsi alla moda e con gusto, valide per Lei e per Lui.

  1. I corpi degli adolescenti sono in fase di cambiamento, subiscono importanti sviluppi e la cosa fondamentale quando si cerca un outfit giusto è valutare e capire come valorizzarsi al massimo. Il vero must è mostrare gli aspetti belli del nostro corpo e nascondere o minimizzare quelli che non ci piacciono. Questa è la prima regola della moda, non solo per i giovani, ma per tutti.
  2. Altro aspetto da non sottovalutare quando vogliamo crearci un look alla moda è l’abbinamento dei colori e delle fantasie con criterio. Mai indossare troppi colori insieme, al massimo 3 tinte diverse e se indossiamo stampe fantasiose abbiniamole al color block magari che riprende uno dei colori presenti.
  3. Gli accessori non vanno sottovalutati, anzi danno ad outfit più semplici quel tocco di glam che manca. Bijoux, gioielli, cinture, borse e scarpe possono rendere davvero speciali anche una t-shirt e un paio di jeans.
  4. Ricordarsi quali sono le occasioni in cui volete indossare un determinato outfit. Ogni occasione d’uso, ogni momento della giornata ha un proprio codice di abbigliamento da seguire. Sembra scontato, ma osservando il mondo là fuori ci rendiamo conto di quanto poco lo sia nella realtà.
  5. Cercare una propria identità stilistica, non scimiottando le star che amiamo. Osare senza esagerare è la quinta regola generale.

Dopo aver appreso queste regole base per vestirsi con gusto, entriamo nel dettaglio con outfit per le ragazze e poi per i ragazzi per le diverse occasioni che abbiamo nel corso delle 24 ore.

come vestirsi alla moda per uscire look ragazza sera

COME VESTIRSI BENE RAGAZZA
La giornata inizia per molte con la scuola o il lavoro, in questo caso è molto importante scegliere mise che non siano troppo eccentriche. E’ fondamentale sia nel contesto scolastico che lavorativo mostrare il proprio buon gusto e uno stile sobrio ed elegante per dare una buona impressione alle persone che ci devono valutare continuamente. Nessuna scollatura troppo profonda o gonna troppo corta, né stili da street style che è meglio conservare per il tempo libero. Sì a mini dress colorati bon ton o pantaloni abbinati a camicette morbide.

Per il tempo libero possiamo osare di più scegliendo jeggings aderenti con canotte oversize e sneakers dall’effetto used, abitini romantici resi glam da ankle boots o ancora  shorts e minigonne. Per uscire la sera possiamo indossare abiti o top più sparkling e leggermente sexy con pochette di strass o paillettes e scarpe con il tacco. Per esempio una fornita linea giovane la troviamo da Oviesse per la primavera estate 2013 da non perdere.

come vestirsi alla moda per uscire look ragazzo tempo libero

COME VESTIRSI BENE UOMO / RAGAZZO
I ragazzi hanno molte meno opzioni rispetto alle ragazze, ma ciò non significa che non esistano outfit ideali da portare a spasso. Per la scuola o il lavoro il look da seguire deve essere sobrio e semplice: pantaloni e jeans accostati a golfini girocollo o a v o a camicia sono i veri must. Per le occasioni informali possiamo affidarci a denim in tutte le sue varianti e alle t-shirt con stampe divertenti, mentre per la sera irrinunciabili sono le magliette aderenti che mettono in risalto la figura. Gli accessori fanno tutto il resto, in questi ultimi anni la moda uomo si è sempre più sviluppata anche in questo settore: il trend più forte è quello delle borse da uomo che stanno avendo un enorme successo. Avete visto le borse da uomo Louis Vuitton?

Per restare sempre up to date con le tendenze della moda giovane clicca qui.

Lascia un commento