Come riconoscere Borse Burberry false e distinguerle dalle originali? Ecco 4 semplici consigli

Nova Check, Burberry
Nova Check, Burberry

Come riconoscere borse Burberry false dalle originali? Trasformazione in atto, investigatrice  all’attaco. Lente di ingrandimento ed occhio teso a cogliere gli elementi che distinguono una borsa originale da un’imitazione: Burberry originali vs Burberry fake.
Vediamo insieme i punti di cui tener conto.

Realizzate con materiali pregiati, sono tra le più costose, basti pensare alle versioni in pelle di rettile della collezione Borse Burberry autunno inverno 2013 2014.
Per ovviare ad un falso, basta aguzzare la vista e notare alcuni piccoli particolari che fanno la differenza, in questo caso nella scelta tra un falso ed un originale.

  • Punto primo, osserva con attenzione la stampa, la famosa Nova Check.
    Nella sua trama, composta da 3 linee di colore navy verticali altrettante orizzontali che si intersecano, puoi trovare la risposta. In mezzo alle strisce scure si trovano quelle bianche sfumate, la croce, ottenuta dall’intersezione delle strisce blu,  riporta all’interno una riga rossa, qui, a incroci alterni, si trova il simbolo dell’alfiere.  In ogni riga rossa il cavallo ruota di 180 gradi,  se nella precedente riga, guarda verso l’alto, in quella dopo guarderà verso il basso.
    La classica borsa Burberry, Nova Check, è resa particolare anche dal gioco di simmetrie e parallelismi.
  • Punto secondo, presta attenzione ai colori (sempre più forti nelle imitazioni) e ai materiali.
    Nel restyling della Nova Check la simmetria non si perde, neanche se la trama è in obliquo o ingigantita, scompare, semmai, l’alfiere (in tal caso bada ai colori, come detto sopra).
  • Punto terzo, osserva bene all’etichetta, nell’interno. Sul fronte è posta la dicitura Burberry London, sul retro il numero seriale e la scritta Made In Italy (tutte le borse Burberry sono realizzate in Italia). La collocazione dell’etichetta può variare da borsa a borsa, quindi, fa attenzione al logo, deve essere perfettamente allineato mentre nelle imitazioni è solitamente storto.
Controllare etichetta Burberry London
Controllare etichetta Burberry London
  • Punto quarto, il cartellino del prezzo deve essere blu navy, un colore molto scuro che può sembrare nero.

Per evitare rischi è consigliabile acquistare le borse Burberry in boutique, presso le boutique del brand o su siti di shopping online affidabili . Diffida dai prezzi super economici, se vuoi risparmiare puoi valutare un’altra ipotesi: noleggiare una borsa per un’occasione particolare o per soddisfare un vezzo su appositi siti di noleggio borse.

Lascia un commento