Kontatto collezione autunno inverno 2014 2015: etnica, rock e ultrachic

Kontatto gonna a ruota motivo arabescato

E’ un mix di ispirazioni e stili diversi la nuova Kontatto collezione autunno inverno 2014 2015, che si dimostra sempre al passo con le nuove tendenze.

Suscitano un forte impatto visivo i total look del brand italiano Kontatto, che per questa nuova collezione punta sulla maglieria, in particolare su cappotti, poncho, giacche over, copri spalle per outfit da completare con gonne plissettate, abiti slim e maxi pull. Per questi capi dalle forti influenze etniche e rock, la palette di colori si ispira a tendenze vintage, dando ampio spazio a tinte tenui come il beige, il rosa chiaro e la carta da zucchero. Allo stesso modo i materiali richiamano una morbidezza e uno stile d’altri tempi. Si fanno largo spazio, infatti, il tricot per filati ampi e voluminosi, i tessuti tecnici doppiati, mentre l’ecopelle, l’ecopelliccia e georgette sono utilizzati per impreziosire e rendere più eleganti i capi.

Kontatto cappotto motivo arabesque

Non mancano tagli asimmetrici  e sovrapposizioni, applicazioni glamour, mix di lana, stampa jacquard e lana melangè a filati laminati per questi capi in cui si contrappongono volumi ampi e trasparenze, per giocare con il multilayered e creare look sempre femminili e romantici, ma dal mood urban chic. Dopo aver scoperto la sorprendente collezione Pennyblack autunno inverno 2014 2015, andiamo anche a spulciare i look più interessanti di questo catalogo ambientato nella bellissima e unica laguna veneziana. Giacche maxi e poncho vengono indossati su abiti slim e maglie ampie. I cappotti con le maniche a 3/4 e senza collo lasciano intravedere gonne a ruota o plissettate e gli abiti mini. Anche gli eleganti piumini sono corti ed hanno i bordi impreziositi da decorazioni iper femminili come borchie e rouches.

Insomma le proposte di Kontatto collezione autunno inverno 2014 2015 si prestano benissimo sia per le occasioni informali che per quelle più eleganti, donando alle donne che li indossano un look romantico e metropolitan al tempo stesso, il tutto con note etniche e rock. Così i maglioncini ampi e lunghi possono essere indossati sopra i jeans di giorno, o come vestitini di sera, per una sensualità senza eguali. Non mancano abiti e gonne a tubino e lunghe fin sotto al ginocchio, che creano un effetto di vedo non vedo sulla gamba, davvero molto elegante e raffinato. Senza dimenticare gli incredibili accessori che Kontatto collezione autunno inverno 2014 2015 propone a completamento dei suoi incredibili look.

Kontatto piumino con motivo etnico di borchie

Tra le gonne di questa collezione spicca senz’altro la minigonna a ruota con disegno arabescato e fascia alta nera sul fondo, perfetta con degli stivali dal gambale alto in pelle. E lo stesso motivo arabesque si ripropone sul cappotto senza collo con manica a 3/4 dall’eleganza senza tempo, come per il maxi cappotto con chiusura a un solo bottone sul collo, grandi taschi frontali e disegno a maxi quadri. Chiare ispirazioni vintage anche per la maxi giacca asimmetrica in misto lana lavorata a motivo pied de coq e per la maxi gonna a tubino in maglia, lunga alla caviglia e a righe grigie e nere, perfetta con il cappotto in misto lana, con chiusura a zip, senza collo e maniche a 3/4. Scoprite anche la coloratissima collezione Sisley abbigliamento autunno inverno 2014 2015.

Ma come dicevamo, Kontatto collezione autunno inverno 2014 2015 ha anche forti ispirazioni etniche e un mood molto romantico e metropolitan, ne è una provo il look composto da piumino leggero con borchie dorate sui bordi, applicate a formare un motivo etnico, sulla lunga gonna plissettata. E siccome il brand Kontatto è sempre molto attento alle ultime tendenze, non poteva mancare neanche il maxi gilet degradè in pelo di finta pelliccia, che crea un look davvero aggressivo, da urban jungle, se abbinato con jeans, maxi stivali e dolcevita. Siamo sicuri che i vostri occhi rimarranno incantanti guardando i look di cui vi abbiamo parlato nella gallery qui sotto. E per saperne di più sulle ultime tendenze moda per la prossima stagione fredda, cliccate qui.

Lascia un commento