Borse Autunno Inverno 2017 2018: i Trend dalle Sfilate

Con le settimane della moda appena concluse si sono delineati tutti i trend più cool della prossima stagione. Ecco un’anteprima della proposte dei più importanti brand della moda in fatto di borse autunno inverno 2017 2018!

Ad ogni stagione le maison della moda sanno come sorprenderci, miscelando gli ingredienti più freschi per le loro creazioni. Parigi, Milano, Londra, New York, ovvero le capitali della moda internazionale hanno tutte decretato i grandi trend a cui andremo incontro alla fine di quest’anno.

Tracolle, bauletti, pochette, zaini, tote bag, secchielli e chi più ne ha più ne metta. Sulle passerelle della moda ne abbiamo viste di tutti i colori e di tutte le forme. I contrasti più evidenti li troviamo nelle dimensioni: niente vie di mezzo. Per l’autunno inverno 2017 2018 le borse saranno micro o maxi. Leggi anche il nostro articolo dedicato alla moda autunno inverno 2017 2018 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 COLORI

La tavolozza di colori da cui hanno attinto i designer per le nuove collezioni di borse autunno inverno 2017 2018 è molto ricca. Il nero, il bianco e il marrone non mancano mai. I veri colori però sono quelli vivaci, che non mancano nemmeno durante i mesi freddi dell’anno. Fucsia, blu elettrico, giallo, verde, rosso, viola e qualche punto di fluo.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 FANTASIE

Per il prossimo autunno inverno 2017 2018 sulle passerelle se ne sono viste di tutti i colori. Le fantasie proposte dalle maison della moda sono moltissime. In primis il floreale, spesso accompagnato da decorazioni in 3d come nel caso di Dolce & Gabbana ad esempio. Sì anche alle fantasie optical e geometriche e alle più classiche righe, il più delle volte in contrasti cromatici.
Le fantasie però quest’anno vanno abbinate identiche su cappotto e borsa, creando look perfetti in cui la borsa tende a scomparire nel tessuto dei capi d’abbigliamento. Un trend che è stato presentato da Fendi, Tory Burch e Blumarine.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MATERIALI

Sulle passerelle della moda internazionale abbiamo visto per lo più materiali di grande pregio. Non solo la pelliccia, ma anche pellami ricercati come il pitone rosso di Gucci, il cavallino o il serpente. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato alle tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 FORME

Le linee delle borse per il prossimo autunno inverno 2017 2018 si fanno rette e regolari. Le borse boxy, a forma di scatola, sono un’altra tendenza da non sottovalutare per la prossima stagione fredda.

L’essenzialità e il minimalismo sono comunque un trend interessante per i mesi che chiuderanno quest’anno. Pochi fronzoli e linee dritte, semplicità ed eleganza, questo è quanto viene proposto dalla maggior parte dei brand del lusso per l’autunno inverno 2017 2018.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MINI

Le mini bag sono un trend che non ci abbandonerà nemmeno per la prossima stagione della moda. Mini tracolle, mini clutch e mini bag sono un vero cult per i mesi freddi. Per le donne quindi organizzazione e minimalismo per poter mettere qualcosa nelle borsette.

Sì alle versioni sparkling come quelle proposte da Rochas e Lanvin per esempio. Ideali per la sera, ma tres chic anche per il giorno.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MAXI

In perfetto contrasto sulle passerelle della moda autunno inverno 2017 2018 troviamo le maxi bag. Cartelle e shopper assumono dimensioni oversize in molte collezioni. Le proposte spaziano dai modelli working style di taglio maschile fino alle creazioni extra lusso con materiali di pregio particolarmente ricercati.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 PELLICCIA

Durante i mesi freddi fa sempre la sua comparsa la pelliccia, sia come materiale cardine della borsa che come inserto o dettaglio. Sono sempre di più le case di moda che prediligono però la pelliccia sintetica o ecologica, sposando le esigenze di una moda più green e cruelty free.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 ORIGINALI

C’è chi si diverte ancora, per fortuna, a giocare con la moda proponendo borse irriverenti e sopra le righe. Uno dei marchi che lo sa fare meglio è Moschino che ad ogni collezione è in grado di sorprendere e divertire le fashion victim. Pattumiere e carta igienica raccontano il mood del riciclo che fa da tema alla nuova collezione del marchio.

A giocare con la fantasia anche le proposte di Anya Hindmarch che gioca con charms e cartoon per decorare le sue creazioni autunno inverno 2017 2018. Scopri anche la nuova collezione di borse Fendi primavera estate 2017 che abbiamo presentato in questi giorni.

BORSE AUTUNNO INVERNO 2017 2018 MULTIPLE

Una sola borsa non è di certo sufficiente a noi fashion addicted. Un altro trend che abbiamo visto nel corso delle sfilate nelle scorse settimane è la borsa che si fa doppia e a volte tripla. Da Gucci le borse sono connesse una all’altra creando un tris extra lusso. Lo stesso fa Elisabetta Franchi con due borse in contrasto nella dimensione e nel colore.

Non perdere le più belle proposte per la prossima stagione nella sezione Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento