Golden Globe 2011, vincitori e outfits agli Oscar

Ecco i vincitori degli Oscar 2011! Chi è la migliore attrice? E gli altri premi? Gli outfit? Ecco come si è conclusa la splendida serata al Kodak Theatre di Los Angeles.


Le statuette sono state appena assegnate: in Italia sta per arrivare l’ alba ma a Los Angeles è tempo di festa! Ecco i premi della 83esima edizione.

Il film Inception (protagonosta Leonardo Di Caprio) conquista cinque statuette: miglior montaggio effetti sonori, miglior fotografia, miglior sonoro, migliori effetti del suono, migliori effetti visivi.
La miglior attrice è Natalie Portman in Black Swan.  Una piccola curiosità: Natalie ha conosciuto suo marito proprio durante le riprese de Il cigno nero, saranno state le  scene del film tra la ballerina (Natalie Portman) e il coreografo (l’attuale marito) a far scattare la scintilla? Abbiamo già visto il suo splendido outfit.  Tranquille, nonostante la grande emozione  sta bene 😉

Il Discorso del Re (aveva 12 nomination ed era il grande favorito) vince quattro statuette: miglior film,  miglior regia (Tom Hooper), miglior sceneggiatura originale e miglior attore protagonista.


Il miglior attore è  quindi Colin Firth con “Il discorso del Re” mentre il miglio regista è Tom Hooper con il medesimo film.

Migliore attore non protagonista è Christian Bale (The Fighter) mentre migliore attrice non protagonista è Melissa Leo (The Fighter)

Miglior sceneggiatura a David Seidler (Il discorso del Re) mentre la miglior sceneggiatura non originale va ad Aaron Sorkin per The Social Network, il film su Facebook.


Oscar della canzone va a Randy Newman con “We belong togheter”.

Miglior film straniero è andato al film danese In un mondo migliore.

Miglior corto: God of Love

Miglior documentario: Inside Job

Miglior scenografia e migliori costumi: Alice in Wonderland


Abbiamo aspettato insieme i vincitori ammirando gli outfits più belli del red carpet: promossa la splendida attrice Gwyneth Paltrow in Kalvin Klein, abito bianco per Nicole Kidman, rosso Valentino per Anne Hathaway e total white per Halle Berry. Personalmente darei una statuetta a Scarlett Johansson come miglior abito. E voi?

Lascia un commento