Collezione borse Burberry primavera estate 2011 con prezzi

Le borse Burberry per la primavera estate 2011 sono davvero splendide! Borse a spalla, pochette, borse a tracolla tutte coloratissime e femminili, esclusive, luminose. Ecco le immagini della collezione con i relativi prezzi.


Le borse Burberry primavera estate 2011 puntano tutto sul colore e sulla pelle verniciata. Le nuance scelte sono davvero tante in modo da dare ad ogni fashion addicted l’occasione di acqistare la borsa del colore preferito. Borse colorate si, ma in tinta unita; niente caos su questi splendidi accessori ma una tonalità ben definita per ogni borsa.

I colori di tendenza per l’estate Burberry saranno i colori pastello come il verde e l’azzurro ma anche nuance forti e acide come l’ arancione e il giallo. Io mi sono innamorata della borsa rosa acceso in pelle verniciata “ispirazione briglia“; quest’ultima si distingue da quelle semplici grazie all’applicazione di alcuni listini con fibbie che vogliono ricreare l’effetto di una corazza. Burberry è un brand lussuoso  amatissimo anche dalle celebrities, conseguentemente i prezzi sono alti (meglio riportarli alla fine 😉 )

Particolarmente prestigiose sono le borse in pitone, lussuose e riservate a poche. Ho deciso di parlarvi di queste borse anche perchè le ho viste qualche giorno fa nel flagship store Burberry di Roma (Via Condotti) e mi hanno subito colpito. Le borse che vedete sotto fanno parte della linea Burberry Prorsum e sono le stesse che molte di voi (me compresa) hanno ammirato a settembre  alla sfilata Burberry durante la London Fashion Week. Ora, dopo un breve periodo di pre-ordine, sono finalmente disponibili nei negozi Burberry e vi dico subito una cosa: dal vivo sono ancora più belle, entrando nello store sono tutte esposte sulla destra, una più bella dell’altra . Nelle foto i modelli rettangolari sembrano anche un pò più piccoli di quello che sono quindi vi riporto le misure precise: 26,5 x 17 x 7 cm per le borse in pitone, “briglia” e con listini in pelle, 20,5 x 17 x 4 cm per le borse in pelle liscia.

Vi ho già parlato in passato degli outlet Burberry e delle borse scontate che si possono trovare, oggi ne approfitto per aggiungere che queste borse, indubbiamente costose, meritano di essere acquistate anche a prezzo pieno perchè non passano mai di moda e sono, almeno secondo la mia esperienza, indistruttibili (la mia ne ha passate di tutti i colori, durante i viaggi ha portato pesi enormi tanto che facevo fatica a chiudere la cerniera ma è ancora intatta 🙂 ).

Ora veniamo alla nota dolente, i prezzi. Chi vuole concedersi un regalo davvero lussuosissimo e fuori dal comune come le borse in pitone, dovrà spendere 1.995 euro per le borse a spalla rettangolari house check con pitone; 895 euro per le borse in pelle verniciata a “briglia” (quelle con le fibbie applicate) e la stessa cifra anche per le house check rettangolari con listini di pelle verniciata applicati.

Per chi è disposto a spende molto per una borsa ci sono anche altri brand, altrettanto prestigiosi, che hanno creato collezioni estive davvero gradevoli: Fendi, Gucci, Miu Miu, Prada . Vi dico subito che il primato della linea più colorata spetta a Burberry!

Il prezzo scende, anche se di poco, per le borse rettangolari in pelle liscia (795 euro). Tutti i modelli rettangolari possono diventare pochette in pochi secondi semplicemente  rimuovendo la tracolla che permette di portarle a spalla. Comodo vero?

I modelli dalle linee rotonde (si portano solo a spalla) costano poco di più di quelli rettangolari (che secondo me sono i più belli): 995  euro per le borse “ispirazione briglia” e 950 per quelle in tela check ricoperta da listini in pelle.  Le tracolline sono molto graziose ma, contariamente agli altri modelli, esistono solo in  verde, celeste, viola (prezzo 950 euro).

Qual è la vostra preferita?

Lascia un commento