Le zeppe Fendi per l’estate 2011, sandali color block

Il color block ha contagiato anche le scarpe Fendi della nuova collezionesandali dal tacco alto e doppio e zeppe flatform dai prezzi non certo economici ma che saranno tra i must have della prossima stagione.

La collezione di calzature della maison romana è davvero ampia, almeno per ora, voglio presentarvi due modelli che mi hanno particolarmente colpito grazie al color block e alla particolarissima zeppa. I sandali  Fendi che vedete sotto sono in cuoio e presentano un comodo tacco alto ma doppio che, guardando bene, è quasi una zeppa grazie al blocco rosso inserito vicino al tacco. Il  doppio cinturino alla caviglia è un dettaglio che ho apprezzato molto, quasi quanto i  quattro colori scelti per comporre questo sandalo: rosso, giallo, marrone, viola. Una calzatura femminile che potete costa poco più di  500 euro.

L’altra calzatura che vi presento è caratterizzata da una zeppa altissima e flatform (piatta) formata da tre blocchi di diversi colori. Senza dubbio è questo il dettaglio che rende la scarpa desiderabile ed originale anche se il doppio cinturino sul collo del piede è una piacevole aggiunta. Anche qui tanti colori abbinati fra loro (marrone, verde e blu oltre al sughero, ma è disponibile anche un’altra versione con colori diversi).

Queste scarpe firmate Fendi hanno un prezzo di 595 euro, non è poco ma nemmeno tantissimo se pensiamo ai prezzi medi dei brand di lusso. Le scarpe Louis Vuitton per la prossima stagione partono dai 400 euro ma, ad eccezione dei sandali eleganti che costano mille euro, non presentano dettagli che le rendono migliori o peggiori. Per poco meno potete trovare splendidi sandali nella collezione di Cesare Paciotti, ma il color block sarà tra le tendenze primavera estate 2011 e quindi, tutto dipende anche da cosa cercate.  Comunque, guardando le sfilate che si sono da poco concluse, ritroveremo il color blocking anche per l’autunno inverno 2011 2012 solo con colori più sobri.

Ho potuto verificare dal vivo che le zeppe che vi ho presentato (collezione primavera estate 2011) sono davvero pesanti e la zeppa rigida certo non aiuta a camminare (in ogni caso sempre meglio dei tacchi a spillo). Io adoro queste scarpe!

Lascia un commento