Scarpe Gucci autunno inverno 2011 2012 con prezzi. Arriva il lusso autunnale!

Ecco foto e prezzi della collezione di scarpe Gucci autunno inverno 2011 2012! Ancora una volta siamo i primi a mostrarvi stivali, ballerine, sandali e ankle boots di una nuova collezione. La pelle è la vera protagonista!


Il prestigio della maison si unisce al design tipico del brand creando scarpe e stivali anche overknees; scarpe comode come le ballerine o gli stivali bassi in pelle si alternano ad ankle boot con tacco ed a sandali aperti ma decorati da pelliccia tono su tono. Vediamo insieme i modelli più belli con le caratteristiche ed i relativi prezzi.

Le Betty t-strap, splendide spuntate con plateau di due centimetri e tacco alto dieci centimetri (prezzo circa 650 euro).
ankle boot 2011 2012 gucci


Ankle boot in pelle con plateau ricoperto e tacco alto. Un modello che riprende un dettaglio must di Gucci, il bambù. Sappiamo che questa decorazione è da tempo simbolo identificativo del brand, un pò come accade per la suola rossa di Louboutin che ritroviamo anche nella collezione di scarpe autunno inverno 2011 2012.

Gucci usa il bambù per caratterizzare i suoi gioielli, le borse (pensate alla new bamboo), i portafogli, gli occhiali (anche i Gucci della nuova collezione) e, come potete vedere, le scarpe. D’altra parte ogni collezione di successo ha una caratteristica che la distingue e la rende riconoscibile.

Gli ankle boot sotto sono tra i miei modelli preferiti, li abbinerei volentieri con una delle borse della collezione Gucci autunno inverno 2011 2012 ma nemmeno con una delle borse Chanel autunno inverno 2011 2012 starebbero male, non credete? 😉 In ogni caso i tronchetti con chiusura a cerniera, bambù e nappina in pelle sono disponibili anche neri e costano circa 650 euro.

scarpe autunno inverno 2012 gucci

Eccoci ora agli stivali, must have di ogni inverno. Vederli non fa che confermarci quello che sospettavamo da tempo: gli overknees ci accompagneranno anche nell’inverno 2012! Sono sicura che quasi tutte le shoes addicted apprezzeranno questa notizia, gli stivali sopra il ginocchio sono una tendenza che le fashioniste hanno accolto con molto piacere. Io di questi stivali apprezzo il tacco grosso, più stabile e comodo, ed il materiale ( gli overknees li concepisco solo in pelle, niente tessuto elasticizzato). Prezzo circa 1300 euro.

stivali inverno 2012 gucci

Ecco arrivare le scarpe eleganti per le vostre serate speciali! Un sandalo t-strap in suede e pelliccia intorno alla caviglia, davvero splendido. Il tacco alto (10 centimetri) e decisamente sottile è molto sensuale ma non è per tutte, dunque meglio esercitarsi per tempo ed indossarlo su superfici liscie. Prezzo circa 700 euro.



Ecco un paio di stivali che verrano sicuramente sfruttati, un modello così può essere una calzatura preziosa, acquisto che la nostra scarpiera merita di conoscere 😉 Gli stivali bassi sono quasi indispensabili sia in autunno sia in inverno, ecco un modello da non farsi sfuggire! (circa 850 euro)

stivali in pelle 2012 2011 gucci

Ankle boot Youma in suede con decorazioni anteriori tono su tono. Tacco alto attutito dall’amatissimo plateau. (Circa 740 euro).

gucci tronchetti autunno inverno 2012

Per questi stivali valgono le stesse osservazioni fatte per gli ankle boots dello stesso modello. Lo ribadisco, adoro la nappina col bambù ovunque sia, spesso mi scopro a giocarci come una bambina 😀 (circa 970 euro)

gucci stivali inverno 2012

Infine, vi presento le ballerine nella classica versione Gucci. Ci scommetto, questo sarà il modello più venduto della collezione…il binomio gg in metallo e tessuto logato non si batte! Poi il fiocchetto sulla punta è così femminile e carino 😉 (prezzo circa 300 euro)



Ora che vi ho presentato la collezione di scarpe Gucci autunno inverno 2011 2012 voi potete dirmi qual è il vostro modello preferito?

Lascia un commento