Orologi sportivi: Tudor Grantour Chrono Fly-back, l’orologio per l’uomo che ha stile

Tudor cronografo

Tra gli orologi sportivi c’è un nuovo arrivato, il Tudor Grantour Chrono Fly-back, l’orologio pensato soprattutto per l’uomo appassionato di sport automobilistici: è un modello dotato di un design molto accattivante che, grazie alle sue caratteristiche tecniche all’avanguardia, permette di misurare più intervalli di tempo, ovviamente senza rinunciare allo stile!

L’orologio non rappresenta soltanto un oggetto tecnico del quale usufruire nel momento del bisogno, ma è anche (per molti soprattutto) un elemento distintivo ed uno degli accessori moda ai quali prestare maggiore attenzione per la cura del look. Un discorso, questo, che vale per gli uomini ancor più che per le donne.

Le donne infatti preferiscono cambiare spesso gli accessori come i gioielli, abbinandoli agli abiti o allo stile richiesto per l’occasione; per gli uomini non è proprio così, a questi ultimi non è richiesto di “rinnovarsi” ad ogni evento, per loro non ci sono nuove collezioni di bijoux da avere ed indossare assolutamente, ma soltanto pochi oggetti, possibilmente prestigiosi, da portare sempre con sé.

L’orologio racconta molto dell’uomo che lo indossa, del suo carattere e delle sue passioni: è un accessorio importantissimo che non deve essere scelto con leggerezza, deve essere un modello affermato e di qualità e non il semplice oggetto di una moda passeggera. Un Tudor Grantour può essere un ottimo “biglietto da visita”…  Inutile dire che alle donne piace molto l’uomo elegante e sportivo allo stesso tempo!

Questo modello può essere la scelta giusta: per capire se avete trovato il vostro prossimo “compagno di viaggio” date uno sguardo alla storia, al design e alle caratteristiche tecniche del nuovo Tudor Fly-back per scoprirne la sua affidabilità e carisma!

orologio marca Tudor

Prima di presentarvi l’interessante novità del 2011 che arricchisce la collezione di orologi Tudor, sarà utile capire come è nato questo prestigioso brand e come si è conquistato la reputazione che ora può vantare. La storia degli orologi Tudor inizia nel 1946 quando Hans Wilsdorf, lo stesso che ha dato i natali a Rolex, dichiara di voler lanciare orologi “che possano essere venduti ad un prezzo minore dei nostri Rolex ma che possano godere della stessa fiducia“. Con questa premessa nasce il brand Tudor, un marchio che ha mantenuto questa ideologia fino ai giorni nostri offrendo ai consumatori orologi affidabili e di elevato pregio con un ottimo rapporto qualitàprezzo.

Orologio Tudor

La linea Tudor Grantour è composta da orologi sportivi pensati per gli appassionati degli sport automobilistici, una collezione composta da diversi modelli pensati per fornire prestazioni tecniche di livello superiore. Il Grantour Date ed il l Grantour Chrono rinnovano il proprio design, nasce così l’orologio Tudor Grantour Chrono Fly-back, l’ultima esclusiva novità appena lanciata dal marchio Tudor.

Tudor Orologio

Con il Tudor Grantour Chrono Fly-back è possibile misurare più intervalli di tempo grazie alla possibilità di azzerare il cronografo e riattivarlo immediatamente grazie al pulsante Fly-back rosso. Il nuovo orologio Tudor, con cassa da 42 mm, è disponibile in acciaio,  in acciaio e oro rosa e con cinturino in cuoio con grandi o micro perforazioni.

Ma ora parliamo di caratteristiche tecniche: il Grantour Fly-back è un cronografo con movimento meccanico con carica automatica e autonomia di circa 42 ore. Dotato di corona in acciaio o oro rosa 18 ct avvitata, chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza, è impermeabile fino a 150 metri.

Gli orologi Tudor Grantour mi hanno conquistata per il loro design moderno e tipicamente maschile oltre che per il prestigio del brand. Il Fly-back, in particolare, con il suo pulsante rosso, mi piace perchè si distingue da tutti gli altri orologi rappresentando, di fatto, una scelta non solo tecnicamente all’avanguardia ma anche di stile. Navigando sul sito ufficiale ho potuto scoprire molto di questo marchio e dei suoi orologi, accessori prestigiosi che possono rappresentare anche una buona e prestigiosa idea regalo.

Lascia un commento