Stradivarius, la collezione pre fall 2011, geishe ma rock!

Giacche di pelle Stradivarius


Il nuovo catalogo Stradivarius per la moda autunno 2011 promette davvero bene, le prime foto della collezione mostrano vestiti corti e colorati oltre a giacche di pelle dallo stile rock. Il brand di moda low cost prende ispirazione anche dall’oriente, saremo tante piccole geishe?


Sappiamo che la moda low cost vuole accontentare prima di tutto le giovani fashion addicted e dunque non ci stupisce vedere nel catalogo Mango inverno 2012 e in quello H&M autunno inverno 2012 lo stessso stile di abiti, persino Versace ha disegnato abiti corti per H&M e, ovviamente, anche Stradivarius segue questa filosofia donando però un tocco originale ai primi abiti abiti della moda autunno 2011. Stradivarius si lascia trasportare dalle stampe orientali, dal fascino del mistero e della natura.

Allo stesso tempo non mancano le giacche in pelle, praticamente per Stradivarius ritorna il chiodo per la prossima stagione fredda, d’altra parte per le ragazze lo stile rock è un must che non va mai trascurato!

Altra caratteristica del catalogo Stradivarius è la presenza degli abiti e dei pantaloni larghi con stampa a righe colorate, le righe a zig zag di questi capi ricordano vagamente quelle tipiche del brand Missoni non credete? D’altra parte si sa che la moda low cost si ispira alle collezioni dei marchi di lusso.

La modella scelta da Stradivarius per rappresentare questo nuovo lookbook è Luize Salmgrieze dalla Lettonia; la vediamo indossare abiti verdi, azzurri, bianchi con punte di giallo e rosso, tutti questi vestiti hanno un prezzo da vera moda low cost, circa 25 euro. I pantaloni larghi costano invece 35 euro (ma staranno bene a qualcuno?)

Infine, Stradivarius con i suoi capi pensa anche a chi ama lo stile etnico e gli animali proponendo t-shirt e abiti con feroci tigri pronte ad attaccare. La moda autunno 2011 potrebbe anche addolcire il ritorno dalle vacanze!

(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)

Lascia un commento