Ecco i Prezzi aggiornati delle Borse Chanel Originali, da non perdere!

It bag icona 2.55 chanel vintage

I prezzi borse Chanel originali sembrano essere un mistero che le fashion addicted vogliono assolutamente svelare, quindi, ecco un lunghissimo post con i prezzi delle borse Chanel della collezione attuale e di quella che verrà oltre all’icona di sempre, la Chanel 2.55. In più i risultati del sondaggio. Curiose? Articolo aggiornato!


A quanto sembra le borse Chanel sembrano essere le più desiderate in assoluto dalle donne italiane e, probabilemente, anche dalle fashioniste all’estero. La cosa che più sorprende è che a desiderare le borse Chanel non sono solo le signore ma anche, forse soprattutto, le giovani donne che sognano di possedere non un modello qualsiasi ma l’intramontabile 2.55, l’icona della maison Chanel.

Per qualche mese abbiamo avuto in home page il sondaggio “Qual è la borsa dei vostri sogni?” Ora che abbiamo raggiunto un considerevole numero di voti iniziamo a svelare i prezzi delle borse più desiderate partendo proprio dalla maison che avete scelto, Chanel. La 2.55 ha ricevuto il 36% dei voti seguita dal 31% della Birkin Hermés. Notevolmente distanziate le altre come la Lady Dior (10%) e la Speedy30 firmata Louis Vuitton (9%); pochi voti per le altre.

  • BORSE CHANEL VINTAGE

Come ormai tutte sappiamo, una borsa Chanel non passa di moda col tempo e rappresenta quasi un investimento. Questi fattori hanno generato un florido mercato delle borse Chanel vintage, borse usate ma sempre splendide che, se in ottime condizioni, sono vendute a prezzi non troppo lontani da quelli delle boutique Chanel. Ad esempio, la 2.55 vintage che vedete in alto (modello grande) era venduta un mese fa a circa 3000 euro. Un consiglio: fate molta attenzione agli acquisti su internet, le borse Chanel replica sono moltissime, in alcuni casi hanno prezzi accessibilissimi che vi fanno subito capire che si tratta di un falso ma, se comprate dai privati una borsa Chanel originale non fidatevi delle foto o dei commenti positivi dei precedenti utenti (spesso falsi), pretendete almeno lo scontrino originale. ( AGGIORNAMENTO: i prezzi delle borse Chanel Vintage)

  • PREZZI CHANEL 2.55

I prezzi borse Chanel 2.55 vengono puntualmente ritoccati ogni anno in modo da non svalutare una delle borse icone Chanel. Quest borsa, che prende il nome dalla sua data di nascita (febbraio 1955), esiste in ben quattro misure, una di queste (la Jumbo xl) è prodotta solo su ordinazione e viene avvistata quasi esclusivamente al braccio delle celebrities. La Chanel 2.55 mini dovrebbe essere ormai arrivata a circa 2000 euro, la Chanel 2.55 grande a circa 2500 euro mentre la Jumbo dovrebbe sfiorare i 3000 euro. ( AGGIORNAMENTO: vedi  misure e prezzi aggiornati delle borse Chanel 2.55 )

  • PREZZI BORSE CHANEL 2011

Ora che abbiamo visto i prezzi della 2.55 scopriamo quelli delle borse Chanel 2011. Iniziamo dalla borsa con catena in pelle nera, la sua caratteristica è quella di essere trapuntata da rombi dorati e decorata dal logo chanel in metallo dorato posto in ogni angolo della borsa; fa parte della collezione di borse Chanel primavera estate 2011 ed ha un prezzo di  1850 euro.

Altra splendida borsa Chanel è quella in pelle dorata completamente tempestata da cristalli Swarovsky tono su tono, si tratta di una borsa particolarmente prestigiosa che infatti ha un costo di ben 4950 euro. Siamo stati i primi a presentarvela nella versione dorata ed ora vi sveliamo che la stessa borsa esiste anche in versione argentata, tempestata da cristally Swarovsky forse ancor più luminosi. Una borsa che lascia davvero senza fiato, sarebbe davvero bello poterla abbinare agli orecchini di perle Chanel e, magari, anche ad una bella giacca in tweed con shorts e ad un paio di ballerine (sempre Chanel)!

Continuiamo a scoprire i prezzi borse Chanel originali con un modello dalle linee diverse da quelle viste fino ad ora, una borsa più capiente e destinata prevalentemente ad essere usata durante la giornata. Stiamo parlando della borsa Chanel nera matelassé con il logo charm in metallo tono su tono. La lavorazione della catena è sempre la stessa ma le forme cambiano e diventano più morbide. Il risultato mi piace molto, non mi dispiacerebbe possedere questo modello! Peccato che prima di acquistare questa borsa sia necessaria una lunga riflessione, il costo è di 2340 euro.

  • PREZZI BORSE CHANEL 2012

Ora lasciamo le borse Chanel estive e vediamo cosa ci riserverà la stagione fredda con la Byzance collection, le prime borse riservate all’autunno inverno 2011 2012 che sono già pronte all’acquisto in boutique e che si vanno ad accostare alla collezione di borse Boy Bag Chanel (sono borse da donna!).

Vi piacerebbe avere una borsa Chanel in pelle rossa? La maison francese ha pensato anche a voi con una proposta dalla forma insolita che, però, presenta la classica lavorazione della pelle e l’amatissimo logo in metallo argentato applicato al centro (costo poco più di 2000 euro). La nuance scelta è piacevole, non si tratta di un rosso fuoco ma piuttosto di un rosso scuro quasi bordeaux.

  • PREZZI BORSE CHANEL CLASSICHE

Le borse Chanel classiche, le icone intramontabili, non necessariamente hanno il logo Chanel con le due C applicato sulla borsa; forse molte di voi rimarrano stupite da questa notizia, eppure è proprio così, le borse presentano l’incisione “Chanel” sulla parte metallica ma questa è molto più discreta del logo. Probabilmente alla maggioranza delle fashion addicted queste borse piaceranno di meno, eppure sono prestigiosissime e costose almeno quanto una 2.55. Nelle vetrine Chanel sotto, potete vedere dei modelli classici in alcuni colori proposti per l’autunno inverno: il blu, il bordeaux e l’oro.

Guardando meglio, noterete che anche la catenina non è quella che ci si aspetta di vedere su una borsa Chanel; d’altra parte questi accessori si sono evoluti nel corso degli anni e molti modelli sono stati inventati prima dell’arrivo delle caratteristiche che noi oggi identifichiamo come tipiche di una borsa Chanel. Lo ammetto, personalmente preferisco la classica catenina con la pelle  😉

Quanto vi costeranno queste borse classiche? La borsa in pelle verniciata blu e taschina aperta applicata sul retro costa 3100 euro, quella bordeaux 3400 euro. Ogni tanto mi capita di vedere in giro le borse da sera Chanel, sono sempre a tracolla, in pelle nera trapuntata e sempre con il classico logo: perchè non cambiare ogni tanto? Ecco una piccola borsetta dorata perfetta per la sera,  declinata in una nuance adatta alle serate autunnali ma anche per quelle estive. Guardando le creazioni della maison Chanel non è difficile capire perchè Charlotte Casiraghi ha scelto proprio questo brand! ( AGGIORNAMENTO: vedi in basso i prezzi delle borse Chanel classiche )

  • PREZZI BORSE CHANEL AUTUNNO INVERNO 2013 2014

Nel nuovissimo post sui prezzi delle borse Chanel autunno inverno 2013 2014 trovate 20 foto delle nuove borse ed il relativo prezzo scritto sotto l’immagine. Tra i nuovi modelli che abbiamo scelto, nella galleria di foto qui sotto trovate il prezzo delle borse classiche, delle borse linea Boy Bag 2013 2014 e delle borse Chanel icone nelle varie misure. Siete pronte a soddisfare la vostra curiosità? Cliccate sulle foto sotto! 😉

Per ora ci fermiamo qui ma torneremo presto a svelarvi altre splendide borse Chanel e, perchè no, anche i relativi prezzi. Se siete delle fans scatenate della maison visitate la nostra sezione Chanel, troverete tante altre belle foto! Se invece di Chanel ne avete viste già troppe, passate la “manina” sulla nostra categoria Marche in alto a destra, troverete tutti i brand più conosciuti con le ultime collezioni, news e spesso anche i prezzi. Poi però fate anche un pò di shopping! 😉

15 commenti su “Ecco i Prezzi aggiornati delle Borse Chanel Originali, da non perdere!”

  1. LA CHANEL MINI DA 2000 EURO VORREI SAPERE DOVE L’AVETE VISTA,NON VIENE PIù PRODOTTA,MA CI SIETE MAI ENRATI NELLA MAISON CHANEL?MAH!

    Rispondi
    • Ciao Giorgia,

      nella maison Chanel ci siamo entrati e ci torniamo spesso. Non è nostra abitudine tormentare le commesse chiedendo quali modelli non vengono più prodotti, in ogni caso ti ringraziamo per l’informazione (che verificheremo) e, allo stesso tempo, speriamo di averti ancora tra le nostre lettrici e commentatrici, magari con un pò di astio in meno.

      Rispondi
      • avete proprio ragione…e poi veramente spesso una borsa va fuori produzione dall’oggi al domani, puo’ essere che in qualche boutique rimanga qualcosa per tempi un po’ piu’lunghi…per esempio novità di questi giorni, non produrranno più le classiche shopping Executive e quella con doppia c stampata, nel colore beige, solo in nero!!! portate pazienza c’e sempre qualcuno che si arrabbia per niente!!!!

        Rispondi
        • Ciao Anonimo, grazie per il tuo utile commento. E’ sempre un peccato quando delle borse così belle vanno fuori produzione. Qui da noi sei libera di “arrabbiarti” per così poco ogni volta che vuoi, per noi la moda è una cosa seria! 😉 Commenti, osservazioni, proposte e suggerimenti sono sempre graditissimi. Continua a seguirci!

          Rispondi

Lascia un commento