Le borse Prada presentate a Milano Moda Donna per la p/e 2012: auto fiammanti e maxi clutch ravviveranno l’estate!

Prada pochette auto primavera estate 2012


La collezione di borse Prada primavera estate 2012 è divertente e originale, le borse a mano e le pochette sono spesso caratterizzate da sfiziose stampe con auto e fiamme. In più come rinunciare alle nuove maxi clutch?

I nuovi accessori Prada puntano molto sull’originalità, le borse sono caratterizzate da fantasie divertenti stile retrò  mentre le scarpe, quasi sculture, sono dotate di fiamme in rilievo che sembrano quasi ali ai piedi delle modelle in passerella. La novità che sicuramente si ricaverà un posto nel cuore della fashion addicted è proprio l’auto anni 50 e 60 applicata sulle borse, un mezzo di locomozione che, trasformato in decorazione glamour, sarà probabilmente uno dei must have primavera estate 2012. Così pochette, clutch e ampie borse a mano riportano questa fantasia sulle borse Prada saffiano mentre sulle altre borse fanno la comparsa anche le fiamme e rose rosse, accessori femminili e perfetti per le donne passionali.

Nella collezione di borse Prada estate 2012 le clutch sono davvero molte; proposte in diversi materiali e colori, tutte sono maxi, spesso piatte ma pur sempre spaziose e perfette per accogliere il make up e tutti i necessari accessori che noi donne amiamo portare in borsa. Anche le borse Prada primavera 2012 non rinunciano al lusso (come la collezione di borse Fendi primavera estate 2012 e come quella di borse Gucci primavera estate 2012) ; le borse in coccodrillo fanno la loro comparsa in passerella e le modelle si ritrovano a sfilare con preziosissime clutch rosso fuoco o beige.

Le classiche ed ampie borse a mano di Prada tornano anche per la primavera estate 2012, alcune sono appiattite e quasi trasformate in borse da lavoro mentre altre sono larghe e spaziose, sempre rigide e spesso bicolore. Particolarmente interessanti le borse bianche o nere con dettagli dorati e logo Prada, sono modelli comodi e intramontabili sfruttabili anche dopo la stagione estiva che resistono al passare delle mode temporanee.

Infine non posso non commentare l’ampia borsa a mano color cipria (disponibile anche azzurra) decorata da grandi strass verdi circondati da metallo, a prima vista potrebbero sembrare borchie ma in realtà si tratta di luminosi cristalli pronti al splendere anche sotto i raggi del sole. La collezione borse Prada primavera estate 2012  è riuscita a stupirmi e questo, di solito, è il primo passo che porta all’acquisto. A voi sono piaciute?

(Per altri articoli sulle borse Prada clicca qui)

Lascia un commento