Scarpe, quali sono le tendenze per la primavera estate? Scopriamolo insieme


Quali sono le tendenze scarpe primavera estate 2012? Questa è la domanda che si pongono molte shoes addicted e fashioniste in generale e noi siamo pronte a svelarvi tutte le tendenze moda scarpe, per essere sempre “al passo” con la moda!

Non è la prima volta che parliamo di tendenze primavera estate 2012, quindi, se siete lettrici abituali del nostro blog di moda avrete già una minima idea dei trend emersi nelle collezioni primavera estate 2012 e dei must have imperdibili; in ogni caso oggi approfondiremo il tema parlando dei trend per quanto riguarda esclusivamente le calzature, gli accessori moda più amati da noi donne insieme alle borse.

La foto sopra mette bene in evidenza quella che è forse la tendenza scarpe più forte della primavera estate 2012, il pitone. Che sia soltanto una stampa oppure vera pelle di pitone poco importa, non c’è bisogno di svenarsi per essere alla moda, praticamente tutti i brand (anche quelli low cost) hanno prodotto scarpe primavera estate 2012 stampa pitone o con inserti in pitone quindi tutto dipende dal vostro budget (sopra i sandali Miu Miu primavera estate 2012, 475 euro). Dunque pitone pitone pitone, meglio ancora se colorato con sfumature chiare nei toni pastello.

Ovviamente le tendenze moda scarpe primavera estate 2012 non finiscono qui, i glitter resisitono e anzi si confermano tra i trend più glamour. Non solo sui sandali ma sulle ballerine e sulle zeppe, spesso vanno a ricoprire l’intera calzatura ma possono bastare anche piccoli inserti sulla punta, l’importante e brillare anche al buio nelle notti estive più importanti.

E per quanto riguarda le decorazioni? Dominano i fiocchi applicati lateralmente, sui cinturini o sulla punta delle ballerine. Tra le stampe più quotate per la primavera estate 2012 anche quelle a fiori, anche multicolor per le più giovani.  Concludiamo con i modelli di scarpe più trendy: i sandali alti restano un must dell’estate, l’ideale sono quelli con tacco alto ma grosso; le mary jane (quelle con cinturino alla caviglia) sono le più quotate, seguono le slingback (quelle aperte sul retro col cinturino che passa poco sopra il tallone) e le decolletes spuntate.

Queste le principali tendenze scarpe primavera estate 2012.Che ne pensate? Ne adotterete almeno una?

(Per altri articoli sulle tendenze moda clicca qui)

Lascia un commento