Le borse Gucci per l’autunno inverno 2012 2013, sfila l’eleganza del nero

Borse Gucci autunno inverno 2012 2013


Oggi anche la collezione di borse Gucci autunno inverno 2012 2013 si è mostrata in tutta la sua bellezza sulla passerella milanese. Le modelle hanno sfilato con lussuosi abiti noir ed in mano borse altrettanto eleganti, comprese le pochette in coccodrillo. Allora scopriamo questi preziosi accessori!


E’ stata sicuramente una collezione all’insegna del lusso e del mistero quella presentata oggi da Gucci alle sfilate milanesi, una collezione d’ispirazione vittoriana che punta moltissimo sull’eleganza del nero, sulle trasparenze e sul velluto, tessuto morbido quanto elegante se sapientemente utilizzato.

Le borse autunno inverno 2012 2013 Gucci rispecchiano pienamente lo stile degli abiti che hanno sfilato in passerella, l’accessorio più amato dalle donne insieme alle scarpe viene presentato per lo più in tonalità scure come il nero, le borse sono decorate da disegni che evocano il passato, l’epoca vittoriana, e sono caratterizzate da una grande cura dei dettagli.

Le borse Gucci autunno inverno 2012 2013 che sfilano in passerella sono soprattutto borse in pelle e, ovviamente, parlando di un brand di lusso, non ci si limita alla pelle di vitello ma si punta anche su pellami ancor più pregiati e cioè sulla pelle di coccodrillo che a questo punto presumiamo sostituirà l’altrettanto prezioso pitone che tanto ci ha fatto compagnia durante l’inverno 2012 e che resta in auge per la primavera estate 2012. Sicuramente a queste prestigiose borse in pelle si aggiungeranno, a completare la collezione, le altre borse che non hanno sfilato (saranno presumibilmente i modelli in tela che ritornano, leggermente rivisitati, in ogni stagione; noi non mancheremo di mostrarveli).

La collezione autunno inverno 2012 2013 punta moltissimo anche sulla mitica Stirrup Bag; mentre per la primavera estate 2012 l’iconica borsa (a sacca ampia con manico corto e fibbia centrale, foto 6) viene proposta in pelle liscia o in lussuosa pelle di pitone, dalla sfilata Gucci scopriamoche la nuova versione must per l’autunno inverno 2012 2013 sarà nera e soprattutto in pelle di coccodrillo con hardware dorato; dunque sarà il caso di inserire le borse di coccodrillo tra le nuove tendenze autunno inverno 2012 2013? Probabilmente si!

Ovviamente nella collezione Gucci non mancano le pochette autunno inverno 2012 2013, grandi, rettangolari, piatte e fatte con materiali altrettanto preziosi proprio come gli ampi lussuosi nuovi bauletti Gucci in pelle. Insomma il brand presenta una collezione decisamente preziosa mantenendo il mood del marchio, uno stile decisamente diverso (e altrettanto affascinante) da quello presentato dalle borse Burberry autunno inverno 2012 2013.

(Per scoprire le altre borse autunno inverno clicca qui)

Lascia un commento