Color Trend! Ecco le nuances che ci coloreranno l’estate

I colori della primavera estate 2012


Affrontiamo un altro capitolo riguardante la moda estiva e scopriamo le tendenze colori primavera estate 2012, sì perchè a quanto pare per l’estate 2012 oltre al bianco si porteranno colori audaci e luminosi tendenti al fluo, nuances neon per un’estate davvero luminosa. E allora via col color trend!

Non c’è fashion addicted che non lo sappia, il bianco è un must have di ogni primavera estate tanto che molti, quando non sanno rispondere alla fatidica domanda su quali saranno le tendenze colori estive, vi risponderanno prontamente che è il bianco, o no? Ebbene questa nuance così pura e candida sicuramente ci accompagnerà durante la prossima stagione, le collezioni primavera estate sono ricche di outifts bianchi ma non solo, c’è anche una novità di stagione (e dunque una tendenza) che consiste nei colori forti, un pò acidi, soprattutto per quanto riguarda gli accessori ma non solo. Insieme al pitone, tendenza estiva per scarpe e borse, saranno colori come il giallo, l’arancione tendente al corallo e il rosa a farla da padrone.

Ovviamente la classe vuole che con certe mode si avanzi con cautela, dunque non esagerate: indossare abito, borsa e scarpe gialle non vi farà essere alla moda ma solo sembrare un canarino! Ci vuole moderazione, un inserto in un vestito o su un paio di scarpe o su una borsa andranno benissimo. Inoltre il color block continua ad essere protagonista delle collezioni estive e questo vuol dire che se non volete osare con i colori forti, basterà scegliere capi e accessori in color block per seguire comunque le tendenze.

In generale un’altro trend  estivo (oltre alle tendenze che abbiamo già scoperto) sarà l’accostamento di colori con le righe, meglio se larghe e orizzontali; dunque la scelta è ampia, potete giocare con i colori e scegliere quello che più si avvicina ai vostri gusti. Sopra, a rappresentare i colori dell’estate 2012, tra gli accessori al neon, le scarpe Brian Atwood spuntate Alima in pelle verniciata. Tanto per confermare la tendenza dei colori anzidetti, date anche uno sguardo ai nuovi smalti chanel primavera estate 2012, due colori su tre sono arancione e rosa!

Infine, un ultimo trend colori meno modaiolo ma più portabile, il blu e l’azzurro, colore elegante nei tessuti più preziosi e sbarazzino e marino nei materiali più comuni come la tela delle borse.

(Per scoprire tutte le altre tendenze moda clicca qui)

Lascia un commento