Le nuove tendenze per l’autunno inverno 2012 2013, come proteggersi dal freddo in modo glamour


Un argomento, quello delle tendenze moda autunno inverno 2012 2013, che sicuramente piacerà alle fashion addicted più curiose. Si sa, la moda precorre sempre i tempi e ci lascia già intuire, grazie alle prime presentazioni, quali saranno le nuove tendenze per il prossimo inverno.

Se, come me, fate parte di quella cerchia di persone curiose che amano seguire la moda adattandosi ai suoi ritmi siete nel posto giusto, infatti oggi vogliamo guardare avanti e precisamente a quelli che saranno i trend delle collezioni autunno inverno 2012 2013, insomma le nuove tendenze che sono appena emerse dalle pre collezioni e dalle prime sfilate autunno inverno 2012 2013. Ovviamente scoprire i primi trend non vuol dire perdersi gli ultimi, quindi aggiorneremo questo articolo in modo da tenerlo sempre al passo.

Ma ora basta perdere tempo, scopriamo le tendenze autunno inverno 2012 2013 a cominciare dalla pelliccia che, è impossibile negarlo, è stata protagonista anche dell’autunno inverno 2011 2012. A quanto pare questo caldo capo invernale non ha nessuna intenzione di cedere terreno e sarà protagonista anche nel 2012 2013. Ovviamente per seguire la moda non è necessario indossare pelliccia vera, si può seguire il trend anche con quella ecologica che permette, oltretutto, un notevole risparmio. Per i primi giorni di freddo e per chi preferisce qualcosa di meno voluminoso ci sono le giacche in pelle, aderenti e nei colori intramontabili.

Tra le stampe preferite fino ad ora si intravedono fiori grandi ma discreti che si mimetizzano con le basi del vestito, le stampe floreali sono per lo più nei toni tipicamente autunnali ma non mancano tocchi di colore e allegria per gli abiti più eleganti. E a proposito di nuances, quali saranno le tendenze colori autunno inverno 2012 2013? Il marrone, il beige e l’immancabile nero restano i must di ogni inverno, tra le novità ecco spuntare con prepotenza il color prugna su abiti e accessori. Anche i primi cappotti inverno 2013 sembrano seguire queste nuances con l’aggiunta del blu che sembra tornare, seppur timidamente; i cappotti proposti dalle grandi maison per l’inverno 2013 sono larghi, dalle linee semplici e con maniche ampie anche se, almeno secondo me, sarà difficile che le donne rinuncino agli adorabili e femminili cappottini avvitati.

E gli accessori? Proteggersi dal freddo sarà particolarmente semplice perchè, a quanto pare, potremo contare non solo su sciarpe e guanti ma anche su voluminosi cappelli (magari poi da riadattare per gli outfits di tutti i giorni). Le cinture saranno le benvenute per impreziosire gli abiti, sottili e a vita alta per sottolineare le forme.

Marc Jacobs autunno inverno 2012 2013
Burberry pre collezione autunno inverno 2012 2013

Ora tocca a voi, fateci sapere cosa ne pensate di queste prime tendenze moda autunno inverno 2012 2013 e se pensate di seguirne almeno una.
(Per scoprire tutte le altre tendenze clicca qui)

1 commento su “Le nuove tendenze per l’autunno inverno 2012 2013, come proteggersi dal freddo in modo glamour”

Lascia un commento