I prezzi delle scarpe Christian Louboutin, suola rossa all over!

Le scarpe Louboutin con i prezzi

Scopriamo i prezzi delle scarpe di Christian Louboutin attraverso le foto delle calzature più di successo, veri e propri capolavori disegnati per le donne più attente alla massima qualità ed eccellenza creativa. Ecco quanto costa portare a casa un paio di scarpe con la mitica suola rossa!

Dobbiamo dirlo, Christian Louboutin è uno dei nomi tra gli stilisti che difficilmente una donna attenta alle evoluzioni della moda nel campo delle calzature può dimenticare. Il motivo? Dalla matita di Louboutin sono nati veri e propri piccoli capolavori di eleganza, esclusività, glamour, sensualità e femminilità che non possono non attrarre l’attenzione di chi, tra le donne che cercano il non plus ultra, non intenda scendere a compromessi.

Certo, Louboutin è in buona compagnia, basti citare Manolo Blahnik o Jimmy Choo (altri due grandissimi stilisti di esclusive calzature), ma il maestro francese secondo molti ha quel quid capace di vincere anche le titubanze delle più esigenti. Eleganza e voglia di stupire si fondono nelle creazioni di Louboutin, globalmente conosciute anche come le scarpe dalla suola rossa (recentemente con una battaglia legale dello stilista per rivendicare la paternità e tutela giuridica del segno distintivo): la sua storia personale poi è intrisa di dedizione all’universo femminile sin dai primi tempi della sua carriera, quando alle Folies Bergères si rese conto, guardando le “ragazze andare su e giù con acconciature pesanti, di come non prestassero attenzione alle scarpe” e maturò la convinzione che “le scarpe possono tutte individuarsi nella postura e proporzione”.

E quali sono i modelli di calzature di Christian Louboutin più di successo o quelli che maggiormente attraggono l’attenzione (anche di famose attrici, modelle, cantanti che fanno a gara nell’indossarle)? Abbiamo provato a elencarne alcune qui per voi (quali opentoe, decolletes, sandali dal tacco molto alto) dove, nella nostra galleria, sono individuati nel dettaglio sotto ogni immagine, oltre al nome, i prezzi e le caratteristiche (prezzi che, diciamo subito, non sono economici ma, anzi, alzano la barra di acquistabilità quasi a ribadire l’esclusività unita ad una scelta stilistica, produttiva, di materiali, qualitativa e creativa senza alcun compromesso).

Louboutin scarpe Daffodile prezzi

PREZZI SCARPE LOUBOUTIN (principali modelli)

Cominciamo con un modello veramente particolare, le Asteroid Patent Black, caratterizzate dalla parte anteriore della scarpa ornata da un dettaglio in metallo a borchie sporgenti, fatto apposta per attirare l’attenzione. Il loro prezzo è di 1045 Euro.

Le Daffodile, le decolletes dal tacco altissimo (16 centimetri su un plateau di 6) che fanno impazzire moltissime star di Hollywood e del jet set internazionale le possiamo ammirare nella seconda foto. Il loro costo è di 695 Euro.

Molto incisive le Pigalle Spikes 100 Nappa, strette cugine delle famose Pigalle che vediamo più avanti nella galleria di foto. Queste scarpe hanno gli stessi elementi seduttivi ma l’estroso Louboutin le definisce come solo “leggermente più pericolose”. Il motivo è presto individuato, basta osservarle… Il loro prezzo è di € 765.

Le opentoe Very Riche 120 Strass seguenti fanno impazzire le etimatrici dei cristalli che brillano e risplendono nella notte applicati a queste scarpe dal tacco alto 12 centimetri. Secondo Christian Louboutin possono essere indossate sia su un red carpet o anche con il modello di jeans e t-shirt preferito. I prezzi di queste scarpe con cristalli applicati a mano uno per uno sono molto alti, come i tacchi, del resto: 2955 Euro.

Per le amanti della punta tonda, Christian Louboutin ha disegnato le Fifi, scarpe con una silhouette inconfondibile con tacco a spillo che vediamo qui glitterate e con il prezzo di 425 Euro.

E, se vogliamo alzare ancor più la statura con delle pump a punta leggermente arrotondata, plateau di 2 centimetri e tacco da 12 ecco le New Simple Pump 120, riprese nella galleria fotografica in pelle nera e dal costo di € 495.

Non potevano mancare le Lady Peep, un modello di scarpe classico di Louboutin, qui realizzato in pelle lucida. Sempre una creazione calzaturiera di successo, con postura e proporzioni perfette nel disegno stilistico, sono identificate dallo stilista come adatte alle diverse occasioni; costo 595 Euro del modello scelto.

Prezzi scarpe Louboutin (modello Pigalle)

Un pensiero a parte meritano uno dei modelli di punta tra le scarpe nate dalla matita di Christian Louboutin, le Pigalle (che vediamo nella foto inziale di copertina). Il nome nacque rifacendosi ad uno dei distretti di Parigi più amati dallo stilista e sono vere e proprie iconiche shoes, dove la proporzione, postura, eleganza, sensualità, femminilità sono raccolte intorno a un disegno stilistico che ha fatto scuola e che è diventato un must have nel guardaroba delle shoes addicted più esigenti. Il loro costo nel modello scelto è di 425 Euro

Dopo avervi elencato i prezzi delle scarpe Louboutin, diamo quindi ora uno sguardo alle singole creazioni scelte nella nostra galleria di foto, lasciandoci conquistare dal modello che più ci attrae per poterlo poi indossare, provare, ammirare e magari acquistarlo in uno degli esclusivi negozi che vendono questi veri e propri piccoli capolavori di Christian Louboutin.

(riproduzione riservata – per altri articoli su Christian Louboutin clicca qui)

[nggallery id=231]

4 commenti su “I prezzi delle scarpe Christian Louboutin, suola rossa all over!”

Lascia un commento