Addio saldi invernali in anticipo, Confcommercio dice che inizieranno a gennaio

Saldi inverno 2013 Milano Lombardia


Chi non attende i saldi inverno 2013? A tutte (o quasi) interessano le date, soprattutto quelle delle città con gli store più belli, come Milano e Roma, magari per acquistare quello che durante l’anno è proibito. Purtroppo niente più saldi in anticipo in Lombardia, la Confcommercio ha deciso per la data di gennaio.

Quante di noier attendendono le date dei saldi invernali 2013 pregustando acquisti normalmente inaccessbili o aspettando il momento più opportuno per rinnovare il guardaroba!  Qualche giorno fa per i saldi invernali 2013 era stata annunciata una data che aveva fatto sognare molte di noi, una sorta di regalo di Natale graditissimo dai consumatori;  ne avevamo parlato ma, purtroppo, c’è stata una veloce marcia indietro da parte della Confcommercio che, anche per non creare confusione, ha fatto sapere che i saldi in Lombardia, come in tutta l’Italia, inizieranno a gennaio. Poco male, l’importante è che siano sconti veri e che ci siano i dovuti controlli, vorrà dire che aspetteremo la Befana per dar fondo ai nostri risparmi! Pronte ad acquistare presto le borse autunno inverno e le scarpe autunno inverno a prezzi scontati?

SALDI INVERNO 2013 MILANO
I saldi inverno 2013 Lombardia dovevano inizialmente essere decisamente anticipati in confronto agli scorsi anni, addirittura prima di Natale, questo per provare a fronteggiare la nota crisi economica che ha colpito i consumi in Italia e non solo. Insomma i saldi 2013 in Lombardia dovevano iniziare un mese prima, in occasione della festa di S.Ambrogio (7 dicembre invece del 5 gennaio); niente da fare però, abbiamo dovuto aggiornare l’articolo perchè la Confcommercio ha deciso che i saldi in Lombardia inizieranno il 5 gennaio, come in gran parte del resto d’Italia.

La scelta sperimentale della Lombardia sarebbe stata davvero una bella notizia non solo per le shopping addicted ma anche per tutti gli uomini e le donne che, come la maggior parte degli italiani, a metà dicembre inizieranno ad acquistare i regali di Natale 2012 che, almeno per quest’anno, potevano essere acquistati in saldo. Dunque niente più invidia verso le fashion addicted milanesi e niente più trasferte prima di Natale verso la città meneghina. Possiamo solo sperare che, nei prossimi anni, qualcuno adotti una liberalizzazione dei saldi in pieno stile americano che lasci scegliere ad ogni singolo commerciante quando avviare gli sconti anche se, in Italia, per ora questo sembra quasi un miraggio. In ogni caso, appena saranno disponibili, scriveremo qui anche le date delle altre città e regioni italiane che saranno, orientativamente, intorno al 3/5 gennaio.

I saldi invernali 2013 saranno dunque per tutte a gennaio. Voi cosa comprerete?

Per scoprire le collezioni (magari da acquistare in saldo) di moda autunno inverno clicca qui.

Lascia un commento