Cosa prevede la moda per le borse autunno inverno 2013 2014? Scopritelo con noi!

Borse-autunno-inverno-2013-2014-blugirl

Possiamo già svelare le tendenze moda borse autunno inverno 2013 2014 ora che le principali collezioni sono state presentate ed i nostri accessori preferiti sono stati svelati sotto i riflettori delle passerelle della Settimana della Moda di Milano. Quali sono le nuove tendenze borse?

Sono ormai state svelate le nuove tendenze moda borse autunno inverno 2013 2014, le caratteristiche, i colori ed i materiali più trendy per i nostri accessori preferiti, le borse. Non è stato necessario aspettare molto, è bastato seguire le sfilate della New York Fashion Week, quelle della London Fashion Week e, soprattutto, le sfilate della Milano Fashion Week.

Ci siamo focalizzati soprattutto sulle borse presentate a Milano Moda Donna in modo da individuare quelle che sono le nuove tendenze lanciate dagli stilisti italiani, i più rinomati; come sempre gli altri brand, quelli che non possono sfilare o presentare le collezioni durante la Settimana della Moda ma che sono anche più accessibili per la maggior parte delle fashion addicted, seguiranno quello che le passerelle hanno dettato in questi giorni.

borse ultima moda autunno inverno 2013 2014 Dolce & Gabbana

TENDENZA MODA BORSE AUTUNNO INVERNO 2013 2014

La tendenza più forte per la moda borse autunno inverno 2013 2014 sembra essere quella delle borse animalier; le borse si coprono di fantasie maculate, leopardate o zebrate assumendo uno stile wild e selvaggio (così per le borse Tod’s, Pucci, Ermanno Scervino oltre a Blugirl, e alla collezione borse Burberry autunno inverno 2013 2014) e non si rinuncia al cavallino o/e ai pelosi materiali pregiati (come le borse Fendi, Prada, Burberry, Celine o quelle Tod’s autunno inverno 2013 2014).

MODA COLORI AUTUNNO INVERNO 2013 2014

La moda colori autunno inverno 2013 2014 per le borse (ma non solo) prevede le nuances intramontabili dell’inverno, come il beige, il grigio e il nero, affiancate da tocchi di burgundy e di verde scuro. Per chi vuole osare restando tra le tendenze ci sono anche colori forti come il rosso, un tocco di tangerine e color giallo senape.

moda borse inverno 2014 Armani

E per quanto riguarda le forme?Le misure sono maxi, le borse sono ampie anche se spesso da portare a mano, le linee non hanno vie di mezzo, moderne e squadrate o rotonde e femminili. Le borse si portano a mano o sotto al braccio, si fanno notare perfino le pochette che, ad eccezione delle piccole versioni gioiello, si allungano nelle misure presentandosi piatte ma allo stesso tempo quasi capienti.

MODA BORSE INVERNO 2014: MATERIALI

Le tendenze dei materiali per le borse autunno inverno 2013 2014 riflettono quelle che sono le stampe scelte, come l’animalier; i brand di lusso puntano su materiali davvero pregiati ma la versione eco non sarà certo out. Oltre ai pellami morbidi e pelosi già detti sopra, l’imperativo sembra essere quello delle borse in pelle, anche verniciata, e soprattutto in pelle di coccodrillo o di serpente. I marchi di lusso (come Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Armani, Pucci, Max Mara, Tod’s, Prada, Gucci) hanno scelto di utilizzare veri alligatori, per chi non può o non vuole adottare questa scelta ci saranno sicuramente presto in commercio delle borse in pelle stampa cocco che saranno altrettanto trendy.

Volete puntare su un tocco di originalità senza uscire dai nuovi canoni della moda per le collezioni autunno inverno 2013 2014? Puntate sulle frange (come Moschino ed N21) o sui charms da appendere alle borse (in commercio sono ormai numerosi ma molte borse vengono vendute già con il charm abbinato (come Fendi).

Le foto di questo articolo vi mostrano tre modelli di borse che rappresentano, almeno in parte, quelle che sono le nuove tendenze borse autunno inverno 2013 2014. In alto la borsa Blugirl, una tracolla maculata con nappe in pelle; segue la borsa Dolce & Gabbana rossa in coccodrillo ed, infine, la borsa Armani dalle linee squadrate e delicata fantasia animalier.

E voi cosa ne pensate di queste nuove tendenze moda borse autunno inverno 2013 2014?

Per scoprire le collezioni di borse autunno inverno clicca qui, per tutte le altre tendenze moda clicca qui.

Lascia un commento