Intimissimi, la collezione primavera estate 2013: un tuffo nell’Italia degli anni 50

sottoveste pizzo intimissimi 2013

E’ sensualità e raffinatezza per Intimissimi collezione primavera 2013 e ad incarnare queste caratteristiche c’è la splendida Katsia Zingarevich. Una linea fatta di tonalità leggere e di pizzi della tradizione italiana, per prezzi davvero competitivi che contraddistinguono il marchio.

Il richiamo al costume italiano viene rispecchiato anche nella scelta delle location che fa da sfondo allo shooting per il catalogo: la Puglia, i suoi colori caldi e la bellezza dei borghi.

In molte creazioni viene proposto il prezioso pizzo macramé nero, elegante e raffinato applicato a canotte, top e sottane, ma anche su reggiseni, slip, brasiliane e babydoll. Il pizzo affiancato al raso e piccoli eleganti dettagli come ad esempio i fiocchetti rendono questa collezione particolarmente romantica. L’accostamento del pizzo ad altri materiali crea un elegante contrasto, gradevole anche al tatto.

Le tonalità prescelte dagli stylist di Intimissimi per la stagione corrente sono il bianco, il cipria, il rosa, l’avorio e l’immancabile nero. Colori  simili sono stati scelti per il marchio Calzedonia per i costumi da bagno 2013. Tra i materiali oltre al già citato pizzo macramé Intimissimi sceglie raso, tulle fiorati, cotone e microfibra. 

macrame intimissimi primavera estate 2013

Nel catalogo, che potete ammirare nella nostra fotogallery, troviamo deliziosi bustier neri con le bretelline e coppe sagomate abbinati a slip brasiliani ton sur ton, reggiseni rosa antico con prezioso pizzo, babydoll accompagnati da culotte a vita alta, sensuali sottovesti in pizzo o scivolate in seta.
Tra i reggiseni vengono rinnovate le forme classiche del balconcino, del balconette e il super push-up, ma anche la forma a triangolo e quello con coppa sagomata. 

Una collezione che con i suoi capi richiama chiaramente lo stile e la carica sensuale della moda Anni 50 con la tecnica e il gusto contemporaneo. Una linea così bella che è quasi un peccato doverla nascondere sotto agli abiti.

Hai già letto le novità sulla moda della stagione primavera estate? Clicca qui! 

Lascia un commento