Borse in fettuccia estive: tutti i modelli, le tendenze, gli abbinamenti e i prezzi delle borse must have di stagione

borse in fettuccia estiva 2013 blu

Le borse in fettuccia estive, realizzate ad uncinetto in tutti i colori moda e con fantasie originali, si preannunciano come dei veri e propri must have della stagione da portare a spasso. Sono molti i negozi che le esibiscono nelle vetrine, ma ancora di più sono i siti web delle crafters che le realizzano con le proprie mani. I prezzi delle borse in fettuccia sono dunque piuttosto lontani dalle it-bag che siamo solite vedere nelle nostre gallery.

Sono davvero molte le donne che soprattutto in questi tempi di crisi si cimentano nella creazione di accessori, bijoux e anche di borse personalizzate e che vendono i loro prodotti attraversi siti web, blog e negozi online specifici dedicati all’artigianato. Forse parte proprio da questa tendenza il successo che stanno avendo le borse in fettuccia estive, molto pratiche e leggere e ad alto tasso di personalizzazione. Esistono in rete diversi tutorial per imparare a realizzare da sé la propria borsa in fettuccia, ma se non avete la passione per il fai da te avete anche la sicurezza di trovarle nei negozi di moda della vostra città.

MODELLI
I modelli di borse in fettuccia più gettonati sono quelli a tracolla, le pochette, le mini bag e le borse a mano o i secchielli. Le dimensioni disponibili sono molto variabili e i materiali utilizzati possono essere il cotone, il polyestere o il lycra, mentre per le decorazioni non c’è limite alla fantasia: manici in plastica o in legno, nastri di raso o organza, fiocchi, pendenti, fili di perle e molto altro. Potete inoltre trovare molti accessori abbinati come ad esempio i portamonete in pendant per uno stile fettuccia completo. Le borse in fettuccia sono perfette anche per le borse mare 2013, le avete già viste?
TREND
Va per la maggiore il color block in tinte neutre e nuances pastello: celeste, rosa, verde menta, blu, rosso, abbinamenti black / white. In alternativa troviamo righe colorate orizzontali e per fino fettucce leopardate per uno stile animalier che sono uno dei grandi trend di stagione. Le applicazioni più utilizzate sono quelle di pendenti a forma di fiorellino o cuore, manici in perle colorate o madreperla o ancora legno e plastica, inserimento di nastri morbidi, applicazioni glitterate o di strass o bottoni.
Se vi piacciono le righe orizzontali non potete perdere la collezione Stradivarius scarpe p/e 2013 in cui troverete splendide zeppe.
ABBINAMENTI
Le borse di questo tipo si abbinano meglio ad outfit casual per il tempo libero e quelle più capienti sono perfette per la spiaggia. E’ piuttosto difficile che una borsa in fettuccia compaia su un red carpet o ad una serata particolarmente formale, ma in effetti esistono in rete modelli particolarmente raffinati di pochette resi preziosi da manici in perle o applicazioni di strass.

borse in fettuccia estiva 2013 la soffitta della nonna tiffany


PREZZI
I prezzi delle borse in fettuccia estive sono davvero molto esigui, si parte dai 10 euro e si va a salire fino ad un massimo di 60 euro a seconda della preziosità delle applicazioni e dei dettagli e dalla qualità del prodotto. Una vasta scelta è proposta dai siti dedicati all’e-commerce di prodotti artigianali come Blooming o DaWanda, ma si trovano molte opzioni anche sulle pagine Facebook delle creative. Se comprare online non fa per voi ci sono sempre i negozi tradizionali di borse e scarpe.

Scopri tutto l’abbigliamento trendy leggendo moda abbigliamento primavera estate e trova l’outfit giusto da abbinare a queste borse.

Lascia un commento