Immancabili Accessori di Moda: Miu Miu, Occhiali da vista e da Sole

Montatura geometrica da vista

Accessori cult e particolari caratterizzano il made in Italy e le collezioni Miu Miu occhiali da vista e da sole, non ultimi la capsule luxury Rasoir Sunglasses. Una limited edition Primavera Estate 2013 che sprigiona uno stile raffinato e di qualità, l’adattabilità degli occhiali Miu Miu e dei Rasoir Sunglasses è ai massimi livelli data la femminilità sofisticata di cui si fa portavoce, simile a quella di alberta Ferretti

TRA FORME E STAGIONI PASSATE FIRMATE MIU MIU

Porta l’evidente segno dell’avanguardia, il campo entro cui gioca Miuccia Prada con le sue creazioni. Uno sguardo a ritroso ci permette di vedere quanti cult si siano aggiudicati gli occhiali Miu Miu da vista e da sole, un’onorata carriera.

  • Gli occhiali da sole Miu Miu, Rasoir Sunglasses, per la stagione Primavera/Estate 2013 hanno linee decise, dettagli geometrici e colore, oltre ad  una capsule formata da quattro modelli : uno da vista, due modelli da sole realizzati in acetato, un modello da sole in metallo.
    Lo si vede, chiaro come il sole, il design futuristico: taglio netto e geometrico sulla parte inferiore del frontale come se l’occhiale non fosse finito lì, gli spessori, le aste ben alte. L’irregolarità è ricercata, le nuance accostano, quasi in una dicotomia armonica, bianco-nero, nero-ibisco, pomice-caramel.
  • Occhiali da sole luxury Miu miuAltre montature sono i modelli cat-eye, super femminili e intriganti, declinati nei colori nero, bianco, verde e dettagli red. Ed ancora gli occhiali marmorizzati della collezione eyewear, le forme squadrate nel colore giallo e con lenti nere, i Sunglasses tondi con glitter, gli occhiali da sole anni ‘50 e quelli in verde petrolio con lenti sfumate.
  • Per l’inverno 2013 la collezione di occhiali Miu Miu sceglie una linea provocatoria, giovane e fresca, nei toni pastelli. I glitter fanno da protagonisti nei due modelli di Sunglasses Miu Miu per la collezione autunno inverno 2012-2013: uno spigoloso, con lenti pentagonali, l’altro più morbido con lenti arrotondate in perfetto stile anni ’60. Glitter, non solo in fatto di occhiali, ma anche nella collezione scarpe Miu Miu.
    Glitter mania 2012-2013, occhiali da sole Miu miu glitter esagonaliLe suggestioni retrò e revival si mescolano con la tendenza alla sperimentazione e, passando in rassegna l’intera collezione di occhiali da sole, ecco quali sono i particolari in evidenza: le forme geometriche nette e squadrate ispirate allo stile della fine degli anni ‘70; l’acetato “bold” abbinato al ponte di metallo a contrasto; la classica forma da gatta per un look evergreen, lo stile a farfalla con linea sagomata anni ’50 e i modelli oversize eleganti e da diva di Hollywood.
  • La primavera-estate 2012 di Miu Miu ha visto per protagonisti gli occhiali della Culte Sunglasses Edition, un accessorio trendy che avvicina molto  allo stile delle dive glamour, per essere di tendenza da mattino a sera.
  • Nella linea invernale 2011-2012, le montature si ispirano totalmente ai modelli degli anni ‘40. Le forme sono spigolose soprattutto per le montature della collezione Noir.
Rihanna con Miu Miu Rasoir
Rihanna con Miu Miu Rasoir

Per Miuccia Prada, e questo lo si evince benissimo, l’occhiale è un importante accessorio di stile al pari di un bijoux o una borsa. Per questo non c’è limite alle forme avveniristiche, talmente molteplici da non porre alcun problema in fatto di abbinamento ai vari look.
Con il loro tocco sofisticato, femminile ed alternativo Miu Miu Rasoir, per esempio, hanno conquistato fashionist e vip. Rihanna, Mira Sorvino, Naomi Watts indossano la montatura dallo spessore bold e le aste alte.

Lascia un commento