Scuole di moda: IED, l’Istituto Europeo di design. Ecco Corsi e Info

Scuola di moda IED

Se il tuo sogno è frequentare una scuola di moda o di design ed arti visive per assecondare la tua passione nel campo fashion, allora lo IED è il posto giusto per te. L’ Istituto Europeo di design, grazie ai numerosi corsi disponibili in gran parte d’Italia, potrai diventare fashion editor, stylist di scarpe e accessori,di gioielli, abbigliamento e molto altro. Dunque se il mondo della moda ti affascina leggi qui, troverai tutte le info sulla scuola più fashion!

Frequentare una scuola di moda è il sogno di tante ragazze e ragazzi che hanno sviluppato interesse o passione per questo settore o per il design, la comunicazione, le arti visive, il management.

Studiare moda in una scuola di livello internazionale, con professori qualificati e inseriti nel settore ad alti livelli può fare la differenza, determinando la riuscita o meno di un corso di studi.

Lo IED è un campus internazionale, con sedi in Italia ma anche in Spagna ed in Brasile, inoltre ogni anno accoglie circa 2000 giovani di quasi ogni parte del mondo, questo comporta inevitabilmente la creazione di un ambiente multiculturale, che produce uno scambio di idee e stili, stimola la creatività, fattore indispensabile per avere successo in questo settore tanto amato ma che richiede, oltre ad una grande passione, anche un buon livello di professionalità ed istruzione.

All’Istituto Europeo di Design, che è autorizzato a rilasciare titoli di studio nell’alta formazione artistica, vengono avviati ogni anno una miriade di corsi specializzati per assecondare ogni passione; lo IED Moda Lab è in contatto con le aziende del settore e mira a formare non solo le figure creative ma anche quelle più strategiche per la distribuzione, puntando anche al settore marketing e commerciale. Come richiesto dal mercato, l’istituto organizza interscambi di studenti con moltissime università del mondo, spaziando tra ben 21 stati.

Se pensate che questo possa essere il vostro futuro, se pensate di avere talento in questi settori, allora prendete in considerazione uno dei corsi triennali dello IED, da frequentare dopo il diploma, senza dimenticare quelli di specializzazione, di aggiornamento e post laurea. L’Istituto Europeo di design in Italia ha sede a Milano, Roma, Torino e Cagliari.

Dunque cosa aspetti? Informati e dai libero sfogo alla tua creatività!

Lascia un commento