Qualche idea sui vestiti Natale 2013

Look Natale 2013, Asos

Il profumo delle castagne e le zucche di Halloween (vedi makeup per Halloween), oggi tra le mani per allestimenti e travestimenti, rendono temporalmente più vicina l’idea del Natale. Hai già pensato qualcosa in fatto di vestiti Natale 2013? Ti diamo qualche spunto interessante.

Le forme e le nuance del brand Banana Republic  hanno molto dello spirito natalizio. La collezione gioca sui toni chiari, i tessuti, i maglioni oversize finemente lavorati, le maglie dagli inserti preziosi, gli accessori brillanti e perfetti per uno stile glamour ed elegante in perfetta sincronia con le festività natalizie. Il dettaglio e l’attenzione fanno da padroni insieme alle paillettes, le ecopellice e le pietre luminose.
Spesso occasioni, quali il pranzo o la cena di Natale tra parenti, sono rese speciali dall’incontro con familiari lontani o con i quali non ci si vede da anni. Oltre a saluti ed abbracci con il vischio sullo sfondo, il look natalizio gioca una parte importante.

Vestito con paillettes, Asos

Va riservata una certa attenzione all’abito da indossare, è bene, per esempio, non eccedere con paillettes e lustrini, specie se il pranzo o la cena si tiene in casa. Meglio optare per un maxi pull da indossare in accostamento ad un paio di leggings o sopra la calzamaglia e giocare su accessori che diano voce alla personalità, come collane lunghe e bracciali color oro o bronzo.

Se il christmas’date si tiene in un luogo più elegante siete, allora, autorizzate a scegliere un look più appropriato: il classico tubino resta sempre un passepartout . Nel caso di un appuntamento serale andrà bene il colore nero, se, invece, il pranzo o la cena sono di giorno sarà meglio ricorrere ad una sfumatura calda o alla lana.
In alternativa, avrete un esito elegante anche se indosserete una camicia bianca ed una longuette oppure un maxi cardigan, come quelli della collezione Sisley 2013-2014, da accostare ad un pantalone dal taglio maschile.
Gli abiti bon ton sono un’altra carta vincente, pensate a qualche accessorio originale con stampa animalier.

Look Natale 2013, Asos

Non vi sembri banale la menzione al rosso, ma che vi piaccia o no il rosso gioca un ruolo dominante negli outfit natalizi. Oltre al rosso vanno benissimo i colori verde, blu, oro e argento.
Tra i preferiti outfit natalizi hanno la meglio i capi proposti dal brand Asos: un abito rosso con maniche a ¾ la cui gonna presenta un gioco a balze; un abito verde con drappeggi e maniche in pizzo trasparente; un abito a scacchi argento e nero super luccicante.
Badate bene: il rosso, almeno sotto forma di accessorio o rossetto sulle labbra, deve esserci.
E per essere particolari non solo nell’abito ma anche nel “parrucco”, ecco le acconciature per Natale 2013 più quotate: il mosso spettinato, il raccolto laterale, la coda e la treccia.

Lascia un commento