10 Borse Icone imperdibili: le migliori sono italiane e francesi

Borse icone

Intramontabili e sempre attuali, vi presentiamo le borse icone più belle delle maison della moda internazionali che ogni donna sogna e dovrebbe possedere. Eccovi una panoramica sulle dieci borse icone che non possono mancare nella collezione di una fashion addicted. 

Le borse che hanno fatto e continuano a fare la storia della moda sono per la maggior parte provenienti dallo stile e del gusto italiano e francese come potete vedere dalla galleria di immagini alla fine dell’articolo. Sono tutte borse intramontabili, esempi di grande eleganza amate dalle star più seguite di Hollywood e le più desiderate dalle fashion addicted di tutto il mondo. Eccovi le 10 borse icone che non potete perdere.

Borse Icona Celine Boston Bag

  1. La storica Chanel 2.55 viene rinnovata ad ogni stagione con nuove nuances, ma non perde la sua forma e il suo stile divenuto un classico della moda. Il suo nome viene dal mese e dall’anno della sua prima produzione.
  2. Alma è una delle borse icona della maison francese Louis Vuitton che nata negli anni 80 continua ad essere un punto di riferimento per lo stile femminile.
  3. Givenchy vanta nella sua collezione la borsa Antigona, semplice e raffinata, che è divenuta una delle borse icona più amata dalle star di tutto il mondo.
  4. Il bauletto Louis Vuitton è un altro pezzo storico della casa di moda del lusso, un modello classico che si adatta ad ogni tipo di look con grande versatilità. Scopri anche il nostro articolo dedicato alle 6 borse Braccialini primavera estate 2014 che anticipano la nuova elegante collezione.
  5. La borsa Birkin di Hermes è una delle più costose ed esclusive, ispirata dalla bellezza dell’attrice Jane Birkin, che viene citata e mostrata in un mare di telefilm e film.
    Borse Icona Antigona Givenchy
  6. E’ una delle borse iconiche di Celine uscita dalla creatività di Phoebe Philo, la Boston Bag è un modello trasversale che porta l’eleganza al braccio di ogni donna.
  7. Stella McCartney ha la sua borsa icona nella celebre Falabella con la catena metallica e la possibilità di ripiegarla per ridurne le dimensioni. Un vero must delle fashion victims.
  8. La Kelly di Hermes è una delle borse più importanti e desiderate, che ad ogni stagione si rinnova nei materiali e nei colori disponibili per uno stile unico e allo stesso tempo moderno.
  9. Un altra borsa iconica è la Pekabooo di Fendi che con i suoi contrasti e le novità che ogni stagione vengono proposte dal brand italiano del lusso. Leggi anche il nostro articolo speciale dedicato ai modelli e ai prezzi Fendi Peekaboo che abbiamo presentato qualche giorno fa.
  10. A chiudere la collezione, ma non meno importante delle precedenti, troviamo la borsa Prada che si presenta sempre come un connubio di stile ed eleganza intramontabile.
Borse Icona Kelly Hermes

Sono tutte borse che hanno prezzi importanti, realizzate con materiali prestigiosi e secondo il design degli stilisti più importanti del panorama mondiale. Possederne almeno una è un obbiettivo femminile e il loro essere evergreen e sempre attuali le rende un ottimo investimento in fashion. Non c’è che dire se volete lasciare la vostra donna senza fiato, potete scegliere tra uno di questi modelli per un regalo impagabile sotto l’albero di Natale o per un’occasione speciale come un anniversario o un compleanno.

Scopri in nostra compagnia tutte le ultime novità dal mondo della moda con i nostri articoli dedicati alle nuove collezioni di stagione e ai cataloghi con i prezzi ufficiali delle più belle Borse Autunno Inverno!

Lascia un commento