I maglioni moda inverno 2013 2014, oversize e stampe

Maglioni inverno Alberta Ferretti  2013 2014
Maglioni inverno Alberta Ferretti 2013 2014

Il maglione è il compagno warm che l’inverno ci coccola nella sua morbidezza, ci dona calore mentre fuori il freddo diventa tagliente. Quante volte vi siete messe a curiosare tra i maglioni del babbo pensando che quel maglione, molto più grande della vostra taglia, potesse darvi un senso di avvolgimento diremmo totale? Oggi il maglione oversize è un must have. Con i maglioni moda inverno 2013 2014 c’è da perdere la testa, guardiamone insieme qualcuno.

Il maglione di lana non mancherà nel vostro guardaroba, questo è l’assunto da cui cominciare. Quindi va fatto un bel check in corrispondenza della voce “maglioni” lungo la lista di oggetti e indumenti da salvare e non. Il cambio armadio stagionale, per chi lo stesse facendo ora, è una sorta di battaglia navale o armata (l’esplosione nella stanza la inscena perfettamente).

Il grigio, il nero, il bianco, il beige ed il marrone sono le nuance dell’inverno 2013 2014, meglio se il maglione ha una linea dritta e le maniche corte. Poi, ci sono i maglioni con il capuccio e varie decorazioni dalle paillettes alle perline, ai bottoni ricci.

Romantico e oversize, La Redoute
Romantico e oversize, La Redoute

Quest’anno è proprio il caso di tirare fuori dai meandri bui del vostro armadio il maglione della nonna.
Qual è il modo migliore per indossare ed esaltare un maglione oversize? Potrebbe, ad esempio, cadere ampio su una gonna preferibilmente lunga (non troppo sopra il ginocchio), tale look è tratto direttamente dalle passerelle e viene combinato a stili diversissimi tra loro, dal bon ton allo streetwear. Si può anche indossare il maglione oversize abbinandolo a pantaloni slim e a vita alta, jeans o leggings, e, per completare la figura, un paio di scarpe basse andranno benissimo. Di contro, anche i capispalla e i cappotti vertono ad una vestibilità comoda e over.

Maglione fantasia Matthew Williamson  inverno 2013 2014
Maglione fantasia Matthew Williamson inverno 2013 2014

Ci sono i maglioni con le stampe in primo piano o il caso di maglioni in color block (monocolore), non mancano i colli grandi, gli abiti in maglia, i mohair (vedi stile anni ’50 e ’60) e quelli con fantasie e colori.

Lascia un commento