Confort e stile in una sola formula. Ecco le scarpe Timberland uomo 2013 2014

Scarpe Timberland uomo 2013 2014

Cosa suggerisce, così su due piedi, il brand Timberland con le sue scarpe? L’idea comune è di uno stile casual e trendy. Le scarpe Timberland uomo 2013 2014 sono, dunque, la summa di un concetto condiviso e la nuova collezione non smentisce ma fa innamorare tutti, specie chi si deve riparare dai freddi in città o in montagna (vedi anche collezione autunno inverno 2013 2014 Prada).

Timberland nasce nell’ormai lontano 1952 per mano di Nathan Swartz che, con alle spalle un prodigioso bagaglio d’esperienza, si è guadagnato il plauso del pubblico e la conquista di una consistente fetta di mercato tra le calzature competitors.

Scarpe Timberland uomo 2013 2014

Le scarpe Timberland, nella struttura e nella forma, evocano calore e resistenza contro le intemperie e qualsivoglia percorso o grado di difficoltà. La suola tipo carrarmato ne è la prova.
Le scarpe Timberland uomo 2013 2014, da Earthkeepers City Collection a Earthkeepers Heritage, sono il risultato di un lavoro accorto in cui i dettagli fanno la differenza: le rifiniture iconiche del marchio, le cuciture quadruple, i bottoni in metallo brunito, la scelta di tessuti a contrasto con la pelle come per gli EarthKeepers Tremond Chelsea.  Lo stile casual va a nozze con quello modaiolo, come la qualità  pronunzia il fatidico “sì” ai nuovi materiali, sapientemente lavorati.

Scarpe Timberland uomo 2013 2014

Lo stile minimal e versatile di Timberland, dall’abbigliamento alle scarpe, è la scelta migliore nel caso di viaggi, gite nei boschi o in prossimità di laghi montani, l’indubbio confort e stile sono riassunti nelle giacche di pelle, in quelle a vento resistenti all’acqua, guanti, cappelli, piumini della linea Winter Collection, nei jeans denim. Tra le giacche la EarthKeepers Reedville Down Jacket è perfetta per sostenere bassissime temperature dovute alla neve o la EarthKeepers PU Coated Abington Jacket che è casual e sofisticata insieme è pensata per resistere alle basse temperature in città.

Le scarpe sono anch’esse sintesi di praticità e moda, dai mocassini in pelle alle calzature scamosciate con laccetti e gomma antiscivolo. Gli stivaletti da trekking, per esempio, sono perfetti per essere indossati con la neve e a temperature piuttosto basse.
La collezione Autunno/Inverno 2013 2014 di Timberland ha un altro punto fondamentale: la sostenibilità, grazie alla quale ogni prodotto è adatto ad una situazione, con consistenze e pesi diversi.

Scopri anche la nuova collezione Stonefly scarpe uomo.

Lascia un commento