Vivacità e colore con le borse Pomikaki primavera estate 2014

Bauletto Twiggy con stampa Pomikaki
Bauletto Twiggy con stampa Pomikaki

Con le borse Pomikaki primavera estate 2014 la bella stagione sembra più vicina che mai! Un tripudio di vivacità e stampe audaci, colori gioiosi e glamour.

La griffe, per la nuova collezione di borse Pomikaki primavera estate 2014, si fregia di pezzi imperdibili al punto che le fashion victim mai sazie di sperimentare non potranno rimanere inermi. Si scatenerà, a quel punto, un tam tam, parole e recensioni, atto ad osannare le bag di Pomikaki tutt’altro che ripetitive o convenzionali: motivi a righe, fantasie maculate, inserti eccentrici e luccicanti come paillettes, glitter e borchie, colori molto forti e stampe ispirate ai tramonti di California, mood bicolor direttamente dal mondo preppy.

La proposta estiva di Pomikaki spazia tra shopper da giorno, tote grandi e capienti, tracolle eleganti con applicazioni luccicanti, bauletti in color block, clutch in sfumature per tutti i gusti e modelli grandi o piccoli con stampe ispirate proprio alla stagione estiva.

Colore, energia e glamour sono il trittico vincente che accompagna le borse Pomikaki primavera estate 2014.
Scopriamole meglio e da vicino.

Fanno parte della folta schiera di borse Pomikaki primavera estate 2014, la linea Mia con uno stuolo di borse iconiche: le handbag con doppio manico verniciato, tracolla removibile e ganci laterali, alcune con stampe floreali e mood tropicale, altre con motivi tigrati, altre varianti sono optical bicolor o con stampe tramonto.

Handbag Mia a righe
Handbag Mia a righe

Sono meno vistose ma non per questo meno belle le borse della linea Brigitte, handbag quadrangolari con necessaire in coordinato. Di questa linea ci sono le varianti a righe, quelle con superficie in denim blu, quelle con fantasia.
Anche con le clutch della linea Audrey la griffe osa senza riserve: ci sono le varianti bicolor, in color block nei toni azzurro, giallo, rosso, turchese, a righe, modelli a scacchiera e clutch (vedi clutch Fornarina) con bracciale laterale e patta di chiusura con stampa tramonto.

Clutch Audrey a righe Pomikaki
Clutch Audrey a righe Pomikaki

Sono molto deliziose anche le handbag della linea Twiggi con stampe oceano, motivi geometrici in color block, a righe e stampe scacchiera, e le shopper Gisele con forma più alta e manico lungo. La fantasia maculata, trend di stagione, si ripropone spesso sui diversi modelli delle linee Pomikaki.

Handbag Twiggy a righe Pomikaki
Handbag Twiggy a righe Pomikaki

Le cartelle Eva sono un altro aspetto della nuova collezione borse Pomikaki primavera estate 2014 con manico unico, tracolla, patta frontale e fibbie di chiusura, realizzati in toni pastello a tinta unita o nelle varianti stampate.

Cartella Eva verde
Cartella Eva verde

La linea Icons include tra le borse Pomikaki primavera estate 2014 anche le shoulder bag Elle con glitter, paillettes, minaudiere Cindy, eleganti ma di carattere, in colori classici come l’oro, l’avorio, il nero e nelle versioni multicolor in base verde, blu e grigia.

Clutch Cindy nera
Clutch Cindy nera

Pomikaki Tokyo nasce in Giappone, il logo è facilmente riconoscibile: si abbina rigorosamente ad un foulard azzurro Tiffany.
Il nome “kaki” vuol dire frutto e simboleggia i fiori e il regno vegetale. Il significato è perfettamente in linea con il motto della griffe “Non credere alle apparenze”. La borsa Ivi, ad esempio, in dieci declinazioni di colore, è un acronimo di intelligenza, vanità e ironia.

Le borse Pomikaki, la cui prima comparsa fa capo al Pitti di Firenze, riproducono in stampa trompe l’oeil le più celebri it bag con l’intento di rivisitarle in chiave ironica e renderle più accessibili. Giocare con la  moda e sdrammatizzarla sembra essere l’obiettivo primario.
Le borse, realizzate in pregiato cotone e pelle, riportano, infatti, la stampa della famosa borsa di Hermès.

Le bags di Pomikaki Tokyo hanno un prezzo accessibile e sono reperibili in tutta Italia.
Per uno shopping eco – friendly con materiali naturali e di riciclo, le borse Pomikaki sono un’ottima scelta: realizzate rigorosamente a mano, con materiali naturali ed ecologici e l’impiego di una tecnologia ad alta precisione per le stampe.

Lascia un commento