Capelli 2014 Tendenze, per la bella Stagione solo Tinte naturali oppure Shocking

capelli primavera estate 2014 ciocca fuxia

Parte integrante del look non sono solo gli abiti, gli accessori e le scarpe, ma anche il modo in cui acconciamo e coloriamo i nostri capelli. In questo articolo vi presentiamo le ultime novità per quanto riguarda i capelli 2014 tendenze colore donne con tante immagini. 

Le tendenze si dividono in due macro categorie che possiamo unire al tipo di taglio che sarà di moda durante la prossima stagione 2014. Quale migliore occasione per dare una ventata di freschezza al look con un nuovo taglio e un nuovo colore se non l’arrivo della primavera estate? Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di scarpe Le Silla primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi, ricche di dettagli sparkling luccicanti ed eleganti.

capelli primavera estate 2014 mogano sfumato

I tagli lunghi saranno caratterizzati dalle onde e dall’effetto mosso naturale o creato con l’arricciacapelli non importa e in questo caso sarà ancora ammesso lo sfumato, con diverse versioni di shatush ma sempre delicate e mai eccessivamente in contrasto. La predominanza però sembra essere quella dei colori e delle tinte naturali, accentuate da punti luce e toni caramellati, molto adatte a chi non se la sente di osare con le nuove tendenze e i colori più eccentrici che saranno protagonisti indiscussi della bella stagione 2014 che attendiamo con ansia.

capelli primavera estate 2014 multicolor

Di grande tendenza saranno infatti le tinte fluo e il grigio e il bianco soprattutto sui tagli punk in stile Anni Ottanta che aggiungono un tocco di originalità al look per la primavera estate 2014. Fuxia, verde, giallo, blu e colori accesi si mescolano in fasce a ciocche o in meches in contrasto con il biondo platino o con il rosso o il marrone intenso. La tendenza più chic e adatta anche alle donne non più giovanissime è il grigio argento o il bianco rosa che sui tagli corti danno il meglio di sé. Le nuove tecniche della cosmetica e dell’hairstyle permettono di sfruttare questo trend anche senza l’aiuto del parrucchiere. Potete infatti colorare i vostri capelli a piacimento con i mascara appositi o con le colorazioni temporanee come quelle di Kiko che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

capelli primavera estate 2014 grigi

Per essere certe che il risultato del colore scelto sia adatto al nostro incarnato basta seguire semplici regole che coinvolgono il colore degli occhi e il colore naturale dei propri capelli. In modo semplicistico possiamo dire chi ha la pelle chiara sta meglio con capelli non troppo scuri, mentre chi ha una carnagione più scura dovrebbe preferire un colore multi sfaccettato che illumini il volto. Piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a definire il vostro look in modo da valorizzare ancora di più la vostra bellezza naturale.

Per la primavera estate 2014 potete scegliere un colore di capelli tra i classici nero corvino, il biondo platino o un bel rosso mogano con delle sfumature caramellate naturali che si possono ravvivare nelle occasioni più glamour e originali per un look trendy con una pennellata di tinte fluo shocking o pastello. Date uno sguardo ai look proposti per la prossima stagione del 2014 con i tagli trendy all’interno della galleria fotografica che trovate alla fine di questo articolo troverete sicuramente l’ispirazione per il vostro nuovo look. 

Segui le ultime novità dal mondo della cosmetica, le ultime tendenze per i capelli e il trucco e tante idee di stile da copiare all’interno della nostra sezione del sito dedicata alla Bellezza.

Lascia un commento