La Presentazione della collezione Tod’s Uomo Autunno Inverno 2014 2015 tra Raffinatezza e Praticità

Presentazione collezione Tod's uomo 2014 2015

La presentazione della nuova collezione Tod’s uomo autunno inverno 2014 2015 si è svolta a Villa Necchi, durante Milano Moda Uomo, la settimana della moda maschile. Tra le novità più interessanti la collezione di abbigliamento e la borsa uomo Double Stripe Script, must della prossima stagione, senza dimenticare le impareggiabili scarpe, dal mitico mocassino alle scarpe eleganti.

Senza dubbio tra le più interessanti della settimana della moda, la collezione Tod’s uomo autunno inverno 2014 2015 è un omaggio allo stile italiano ed è dedicata a chi rincorre la qualità del Made in Italy, l’artigianalità e la scelta selettiva dei materiali ed in particolare dei pellami.

Iniziamo a scoprire la collezione partendo dal Gommino Tod’s, le scarpe che identificano il brand nel mondo; il modello si evolve con linee più veloci, una versione ultra leggera ed una nuova forma che permette di apprezzare maggiormente la morbidezza della pelle.

La collezione presentata nella città meneghina non è però incentrata solo sugli accessori, al contrario, viene dato grande risalto alla collezione di abbigliamento uomo Tod’s presentata, questa volta, anche grazie all’ausilio di avvenenti modelli che indossano capi prestigiosi: giacche in pelle pregiata e multitasche, blazer in velluto, pantaloni in suede o l’abito in tweed. Una collezione pensata per il viaggiatore di classe, per il manager, per l’attore o per lo sportivo, per tutti gli uomini che cercano uno stile moderno ma raffinato, senza dimenticare la praticità. Tra cachemire e velluto, pelle e tweed, il vantaggio dell’abbigliamento uomo Tod’s sta anche nell’essere immune ai cambiamenti della moda.

Abbigliamento Tod's uomo collezione 2014 2015

Molti capi sono scomponibili e/o con imbottiture sfoderabili, è persino possibile mescolarli tra loro per creare il proprio outfit personale. Particolarmente interessante la linea di giacche Passport che evoca il viaggio; per realizzarle sono stati utilizzati vari tipi di pelle, dal vitello al camoscio vellutato e nabuccato, fino ad arrivare al border, materiale resistente addirittura quanto un panno cerato, ottenuto grazie all’unione di due elementi morbidi come la flanella di lana e il cotone garzato; è qui che ritorna il motto che Tod’s porta avanti da tempo, quello di riuscire a coniugare tradizione e innovazione.

Ma a Villa Necchi Campiglio Tod’s ha presentato un vero e proprio total look per l’uomo, dunque non possiamo non parlare, infine, delle borse uomo Tod’s autunno inverno 2014 2015, accessori da noi particolarmente amati e che il brand riesce a confezionare con grande abilità.

Borsa Tod's Double Stripe Script Bag

La novità per la nuova stagione è la borsa uomo Tod’s Script (foto in alto), della collezione Double Stripe, una borsa ampia che è stata pensata ispirandosi agli attori che, girando per il mondo, hanno sempre bisogno di un posto dove riporre le sceneggiature. La borsa è poi dotata di piccole tasche e di una nuova utilità: grazie a due paia di gemelli, è possibile staccare la pochette interna che diventa così una borsa a sé stante che, una volta giunti a destinazione, si può conseguentemente estrarre per portare nei piccoli spostamenti solo l’indispensabile. In più la Script Bag riporta sul fondo l’inconfondibile firma Tod’s, il gommino (quest’ultimo infatti, proprio in quanto firma Tod’s, nella linea di borse da donna è il protagonista assoluto della collezione Signature). Da notare anche la varietà di pellami utilizzati per le borse, dalla pelle liscia a quella scamosciata senza dimenticare la preziosissima pelle di coccodrillo.

Ora non resta che ammirare le immagini della presentazione della nuova collezione Tod’s uomo autunno inverno 2014 2015 che svelano la bellezza della location, la collezione di abbigliamento e, dulcis in fundo, la collezione di accessori del marchio di punta del gruppo di Diego Della Valle.

Lascia un commento