Gli Abiti da Cerimonia Uomo 2014, ecco come si portano ora

abiti da cerimonia uomo 2014 Carlo Pignatelli

La stagione dei matrimoni è alle porte, con essa anche il dilemma del “Cosa mi metto?”. Non sono solo le donne ad impazzire di fronte alla consegna di un invito, anche gli uomini hanno di questi problemi soprattutto se non sono abituati ad indossare un look formale. Ecco una selezione dei migliori abiti da cerimonia uomo 2014.

Qualunque sia il tipo di evento importante a cui dobbiate partecipare, un matrimonio o una riunione importante, o una laurea o una serata di grande eleganza, non dimenticate che il completo è praticamente un obbligo. Per chi è abituato al giacca e pantalone in ufficio, non sarà difficile indossare e scegliere un abito elegante, mentre chi non vi è avezzo potrà sentirsi costretto nei movimenti e inadeguato, ma non disperate perchè una volta trovato il tipo di completo che meglio vi valorizza non lo abbandonerete più.

abiti da cerimonia uomo 2014 Pal Zilieri

Il completo due o tre pezzi da uomo è sempre la soluzione migliore, in particolare nelle tonalità più classiche: blu scuro, grigio chiaro, grigio antracite, nero. Per le occasioni importanti lasciate perdere le fantasie che qualche brand propone, perchè non sono adatte a meno che non siate Lapo Elkann, che sta bene con tutto. Anche per il bianco e le tinte chiare state molto attenti perchè sono veramente pochi gli uomini a cui stanno bene queste tonalità. Il nero è sempre il colore più elegante. Benetton abbigliamento uomo primavera estate 2014 per esempio propone dei completi easy che forse possono fare al caso vostro.

abiti da cerimonia uomo 2014 Rocchini

Un altro mito da sfatare è che i completi da uomo abbiamo un costo importante. Alcuni nomi della moda uomo certamente non sono alla portata di tutti, ma altri hanno un prezzo decisamente più accessibile, e in ogni caso ricordate che difficilmente un completo elegante da uomo passa di moda e quindi la spesa verrà ammortizzata nel tempo. Nella gallery vi proponiamo abiti da cerimonia di vari brand: da H&M a Carlo Pignatelli, da Tommy Hilfiger a Pal Zilieri. Anche Zara abbigliamento uomo per esempio è una buona idea dal punto di vista del prezzo come abbiamo mostrato nell’articolo di qualche giorno fa.

Tutto il meglio della Moda Uomo lo trovi nella sezione dedicata.

Lascia un commento