Le più belle Zeppe estive 2014 e una Guida per abbinarle con Stile

Zeppe estive 2014 Dsquared

Sono comode, alte e colorate, come non amarle durante il periodo caldo? Le zeppe estive 2014 sono un vero e proprio must have, ma indossarle con eleganza non è cosa da poco soprattutto se il modello è particolarmente vistoso. Ecco qualche consiglio di stile e i modelli più belli proposti dalla moda per la primavera estate 2014. 

Il trend delle zeppe è piuttosto trasversale e lo troviamo presente in tutte le collezioni dai grandi nomi del lusso alle marche della moda low cost indifferentemente. Nella gallery fotografica che ci mostra le tendenza della primavera estate 2014 abbiamo infatti raccolto sia zeppe dei brand economici che di altri più costosi ed eleganti.

Zeppe estive 2014 Melluso

La prossima stagione calda si preannuncia ricca di colore e di dettagli glamour per quanto riguarda le zeppe: tinte fluo e vivaci, stampe floreali allegre, oro e argento, e animal print. In aggiunta tante fibbiette, listini intrecciati, una pioggia di borchie oppure di strass, e decorazioni importanti come nel caso di Charlotte Olympia. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Ash primavera estate 2014 con tante zeppe e scarpe con i tacchi che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

La stagione estiva è fatta soprattutto di sandali con la zeppa, ma non mancano nemmeno le sneakers, le ballerine o gli stivaletti anche se in materiali più leggeri rispetto ai modelli invernali. Non è nemmeno detto che la zeppa debba essere vertiginosa come quella di Dsquared per esempio, ma può essere anche di pochi centimetri come per Geox o Melluso per fare qualche nome. Dai uno sguardo anche al nostro articolo dedicato ai sandali primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Zeppe estive 2014 Giuseppe Zanotti

La zeppa stessa, intesa come plateau della calzatura, viene proposta in diversi materiali: sughero, corda, legno, gomma, pvc, con rivestimento di tessuto, di pelle, di camoscio e via dicendo. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi, sia dalle linee più contemporanee che dallo stile più classico a seconda delle occasioni d’uso e del tipo di look che rispecchia la nostra personalità.

Zeppe estive 2014 Fornarina

Con cosa abbinare un paio di zeppe? Sicuramente le scarpe con la zeppa stanno bene con maxi dress e gonne lunghe anche fantasiose che portano un po’ dello stile Anni Sessanta / Settanta nel nostro look. L’altezza della zeppa permette alla figura di apparire più slanciata soprattutto se vengono nascoste dalle lunghezze del capo. Con l’abito corto vi concediamo le zeppe se non hanno il cinturino alla caviglia perchè questo modello tende a rendere più grosse caviglie e polpacci. Vanno benissimo anche un paio di pantaloni o jeans ampi, magari a zampa d’elefante che sono tornati di moda almeno secondo alcuni brand anche per la primavera estate 2014.
Dite assolutamente no alle zeppe, di qualsiasi foggia e colore, con i leggings o con le minigonne che fasciano il corpo che vi farebbero sembrare inadeguate. Inoltre le scarpe con la zeppa sono assolutamente da evitare in contesti formali come i matrimoni, un colloquio o un appuntamento di lavoro ed eventi simili.

Detto, fatto! Ora non vi resta che sfogliare la galleria di immagini con le proposte di tantissimi brand in fatto di zeppe estive 2014 che trovate alla fine di questo articolo: Dolce & Gabbana, Alviero Martini, Giuseppe Zanotti, Liu Jo, Igi & Co e molti altri ancora.

Tanti altri speciali dedicati alle calzature sia sui loro abbinamenti che sulle nuove collezioni li trovi nella sezione Scarpe Primavera Estate.

Lascia un commento