Gli Abiti da Sera primavera estate 2014 più belli dalle nuove Collezioni

abiti da sera primavera estate 2014 Alexander McQueen

Per un’occasione speciale in cui è richiesta un certa etichetta è necessario avere degli abiti da sera primavera estate 2014 adeguati al contesto. Scegliere un capo importante come questo non è semplice, ma con piccoli accorgimenti il vostro look da sera formale sarà perfetto. 

L’abito da sera per eccellenza è quello lungo, fluido e con dettagli importanti che esaltano la femminilità e l’eleganza della donna. Un abito da sera qualunque siano la vostra età, la vostra fisicità o il tipo di evento a cui partecipate vi renderà regine della notte, vi farà sentire come delle principesse al pari di quelle che sognavate da bambina. Generalmente gli eventi che richiedono un abito lungo o formale sono per lo più serali: balli delle debuttanti, rassegne e prime cinematografiche, l’opera e via dicendo.

abiti da sera primavera estate 2014 Vivienne Westwood

Ci sono innumerevoli possibilità di scelta quando si è alla ricerca di abiti da sera, le collezioni primavera estate 2014 sono ricche di proposte eleganti e colorate in tanti modelli femminili che esaltano il corpo della donna. I modelli a sirena dedicati a donne dal corpo perfetto e snello, gli impero che mimetizzano le forme troppo abbondanti, gli A-Line per tutte, scivolati o ampi, semplici o molto ricchi. I materiali più adatti per un abito da sera sono tendenzialmente seta, raso, chiffon, taffetà, ma le opzioni sono molte. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Sarah Jessica Parker con Manolo Blahnik che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

abiti da sera primavera estate 2014 Asos

Per la prossima primavera estate 2014 i designer più importanti della moda propongono abiti lunghi in cui predominano i tessuti plissettati come novità di stagione, molti invece sono fluidi e lisci e qualcuno sceglie importanti pizzi e ricami soprattutto per il corpetto. L’abito corto è concesso con riserva alle ragazze più giovani e agli eventi meno formali. Per quanto riguarda i colori la bella stagione punta molto sui colori primari: giallo, rosso e blu, al cui fianco troviamo tanti modelli in nero o in bianco anche se non mancano i fuxia, i turchesi e l’argento.

abiti da sera primavera estate 2014 Max Mara

Sono i dettagli come sempre a fare la differenza per gli abiti da sera primavera estate 2014 come vedremo nell’elenco che segue.

  • Imperativa una scollatura che sia sul seno oppure sulla schiena è un particolare che non può mancare per rendere ancora più seducente l’abito da sera.
  • Anche lo spacco è un dettaglio chic e provocante che può impreziosire un vestito da sera in modo molto interessante.
  • L’applicazione di strass e cristalli rende l’abito per le occasioni speciali un gioiello che vi farà brillare sotto i riflettori, senza esagerare ovviamente.
  • Il pizzo che ricopre bustier, punti vita, spalle o parte della gonna è da sempre sinonimo di romanticismo e sensualità.
abiti da sera primavera estate 2014 Pinko

Eccovi dunque pronte a scoprire gli abiti da sera primavera estate 2014 dei brand più importanti della moda: Cavalli, Dolce & Gabbana, Moschino, Givenchy, ma anche i nomi del low cost come Asos o H&M per citarne qualcuno. Un abito da sera non deve necessariamente essere di una griffe pregiata e costosa per farci fare bella figura, ma si possono trovare modelli adatti ad un grande evento anche tra le relle dei negozi meno prestigiosi. Per completare il look da sera puoi sfogliare la nostra selezione di 27 paia di sandali primavera estate 2014 tra i più belli del momento.

Tante altre collezioni di abbigliamento per il tempo libero, il lavoro e le occasioni speciali le trovi nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate.

Lascia un commento