Dior autunno inverno 2014 2015: il Tailleur si veste di nuovo

Sfilata Dior autunno inverno 2014 2015

E’ la volta di Dior autunno inverno 2014 2015 a Parigi durante la settimana della moda. Vi presentiamo i trend, i capi più belli e le borse della nuova collezione del lusso francese con tante immagini dalla sfilata di ieri. 

L’asimmetria, trend che abbiamo trovato in diverse collezioni sulle passerelle parigine, fa parte anche dei nuovi capi firmati Christian Dior per l’autunno inverno 2014 2015 soprattutto su capi spalla e gonne, ma anche creati da sciarpe lasciate cadere lunghe sull’outfit. Gli abiti della nuova collezione giocano molto anche con i contrasti cromatici nei toni fluo che portano una ventata di leggerezza tra i toni cupi della stagione fredda. A proposito di asimmetrie non perdere il nostro articolo sulla collezione di abbigliamento Balenciaga autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Sfilata Dior autunno inverno 2014 2015 giacca

Il completo è forse il look più scelto da Dior per la prossima stagione fredda e la versione che ci propone è un ensamble ricercato fatto di giacche dal taglio maschile doppio petto molto lunghe e mini gonne a cui si alternano pantaloni semplici e in qualche caso gilet smanicati dello stesso colore. Sono i capi spalla, in particolare i cappotti, a mettere una punta di colore in contrasto ai look della passerella spesso in modo anche molto deciso e originale: bordeaux e fuxia, verde e azzurro, nero e giallo e così via. Scopri anche la femminilità selvaggia di Kristina Ti autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Sfilata Dior autunno inverno 2014 2015 rosa

Le borse Dior della nuova collezione a/i 2014 2015 hanno la forma predominante della handbag classica a trapezio magari con una sofisticata stampa cocco a cui si aggiungono le pochette colorate e sottili con stampe animalier. Nella gallery fotografica trovate tante immagini del brand da cui prendere spunto per i vostri look eleganti.

Segui i nuovi temi della moda autunno inverno nella categoria dedicata alla stagione fredda.

Lascia un commento