Gonne lunghe, a vita alta, a ruota: i 3 must della p/e 2014 e i Consigli per trovare quella giusta

gonne primavera estate 2014 a vita alta Saint Laurent

La primavera è arrivata: sole, prati verdi, fiori colorati e un clima mite. Non c’è niente che faccia desiderate le gonne come l’arrivo di questa splendida stagione. Quali sono i trend del momento? Gonne lunghe, a vita alta, a ruota. Qual è il modello che più valorizza il tuo corpo? Scoprilo con noi! 

Per la primavera estate 2014 le case di moda più prestigiose scelgono principalmente tre modelli di gonna: le gonne lunghe, quelle a vita alta e quelle a ruota. Tre generi molto differenti e proposti in modo originale sia dai marchi del lusso internazionale che dalle case pronto moda più economiche. Il trend è forte in tutti e tre i casi che ora vediamo nel dettaglio qui di seguito.

gonne primavera estate 2014 lunga Sisley

Le gonne lunghe sono una prerogativa per la bella stagione: molto comoda da indossare, fresche e vivaci. Le collezioni primavera estate 2014 ce le propongono con plisset dal gusto vintage in tinte decise come il giallo limone oppure con fantasie importanti jacquard o righe per esempio, alcune con spacchi laterali altre intere. Non mancano le proposte drappeggiate o a tubino che avvolgono le gambe in modo molto sinuoso. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Artigli primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

gonne primavera estate 2014 a vita alta Balmain

Le gonne a vita alta sono un vero e proprio must have, accentuano la forma del corpo e valorizzano il punto più stretto della vita. Per la maggiore in questo senso vanno i tubini, spesso accompagnati da maxi cinture elasticizzate o in pelle che segnano la femminilità in modo deciso, anche se le alternative per quanto riguarda le lunghezze offrono un’ampia possibilità di scelta.

gonne primavera estate 2014 a ruota Lanvin

Le gonne a ruota infine si presentano con grande romanticismo e un mood giocoso. Stampe, colori vivaci, pizzi e merletti, balze e una forma ampia caratterizzano i modelli più interessanti e vivaci delle nuove collezioni primavera estate 2014. C’è l’imbarazzo della scelta sia tra i nomi più prestigiosi della moda che tra le proposte low cost o di medio livello. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Oltre primavera estate 2014 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Le forme del corpo femminile sono piuttosto varie e ad ognuna si adatta meglio un tipo di gonna piuttosto che un’altra. Come scegliere? E’ molto semplice: è sufficiente seguire i nostri consigli!

  • Le donne a clessidra possono valorizzare il loro corpo con una bella gonna a ruota dallo stile vintage come quelle tanto di moda in questa primavera estate 2014.
    Anche la donna a pera dovrebbe scegliere il modello di gonna a ruota perchè mimetizza le curve troppo pronunciate dei fianchi con stile.
  • Le donne alte possono sfoggiare le gonne lunghe, anche se non sono bandite per chi non brilla in altezza perchè slanciano la figura.
  • Le gonne a vita alta stanno bene a tutte, quale che sia la forma del vostro corpo o la vostra altezza. Esprime il massimo sulle donne che hanno il busto molto lungo, ed è adatta sia nelle versioni a tubino, trend di questa stagione, che nei modelli a ruota o classici.

Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete tanti modelli di gonne lunghe, a ruota e a vita alta tratti dalle collezioni primavera estate 2014 dei brand più glam della moda da cui trarre ispirazione per i tuoi look.

Segui l’andamento del fashion per i prossimi mesi nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate di Purse & Co.

Lascia un commento