Al Mare o in Città, protagonista è l’Espadrillas primavera estate 2014

espadrillas primavera estate 2014

Arrivano dai Pirenei, sono nate più di 500 anni fa, hanno fatto il boom alla fine degli Anni Ottanta e dallo scorso anno sono di nuovo sulla cresta dell’onda: sono le espadrillas primavera estate 2014. Comode, fresche e coloratissime queste calzature franco spagnole sono un must have per questa stagione!

Una volta erano la calzatura dei contadini, oggi sono disegnate dalle firme più glamour della moda internazionale: Tory Burch, Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Valentino e molti altri. I materiali generalmente impiegati per le espadrillas sono la corta di iuta e il cotone, anche se non mancano i materiali sintetici. Dai uno sguardo anche alla collezione di scarpe New Balance primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.

espadrillas primavera estate 2014 Tory Burch

I trend della primavera estate 2014 per le espadrillas sono principalmente tre: la tinta unita sul pizzo di ogni forma e stile, lo scintillio del color oro oppure le fantasie più disparate. Il pizzo dà il giusto tocco di femminilità a questa calzatura estiva e viene proposto da Paloma Barcelo, Tory Burch e Valentino. L’oro è tra i colori moda della primavera estate 2014 e le espadrillas dunque si vestono d’oro per Casadei, René Caovilla e Tory Burch. Le fantasie sono un imperativo nel periodo più caldo: righe variopinte, animalier, fiori, scritte, e via dicendo. Tra i brand che abbiamo proposto nella gallery fotografica alla fine dell’articolo gli amanti della fantasia sono Desigual, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Missoni, Red Valentino e molti altri ancora. Scopri anche la nuova collezione di scarpe da donna Hogan e i relativi prezzi per la primavera estate 2014 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

espadrillas primavera estate 2014 Michael Kors

Le espadrillas vengono presentate all’interno dei cataloghi di diversi marchi legati alle calzature. La disponibilità quindi è trasversale, adatta ad ogni tipo di tasca: le troviamo sia presso i negozi del low cost internazionale che nelle boutique più ricercate.

Scopri con noi le collezioni più belle di scarpe primavera estate.

Lascia un commento