Le Scarpe Church’s da Uomo: i Prezzi ufficiali e la Storia della Moda inglese

Church's uomo primavera estate 2014 traforate

Church’s è un marchio molto importante del panorama internazionale della calzatura, la sapienza dei migliori artigiani e il gusto fine del design si uniscono realizzando un risultato di eccellenza. Ecco i prezzi e i modelli più trendy delle più belle scarpe Church’s uomo 2014 collezione primavera estate. 

Ci vogliono quasi otto settimane e una lavorazione di 250 passaggi per realizzare un paio di scarpe Church’s, una cura sartoriale che permette agli uomini e alle donne più sofisticati di avere ai piedi dei pezzi unici, o quasi. Lo storico marchio inglese è da qualche anno parte del gruppo Prada che non ha comunque voluto snaturare le tecniche di produzione e di vendita della scarpa maschile di lusso.

Church's uomo primavera estate 2014 coccodrillo

Le scarpe da uomo Church’s 2014 si dividono in differenti linee di cui vi raccontiamo nel dettaglio qui di seguito le 3 novità della collezione. Lo stile elegante e sofisticato della moda british incontra il design italiano in questo mix di artigianalità e tecnologia calzaturiera. Leggi anche il nostro speciale dedicato agli occhiali da sole uomo estate 2014 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

  1. La Burwood Holes è una linea che comprende un modello dallo stile inglese molto classico: la derby. Pelle morbidissima, traforata sui profili e leggero tacco.
  2. Le New Flexi Sole sono calzature più flessibili che seguono il piede nel passo con un comfort ancora maggiore. Pelle liscia o scamosciata vengono impiegate per la confezione di scarpe classiche.
  3. Le scarpe della linea New Micro Sole si caratterizzano per trafori eleganti su tutta la tomaia. Decisamente fresche e contemporanee sia con i lacci che con la doppia fibbia.

Le calzature Church’s sono disponibili in moltissimi modelli, a seconda dell’occasione: scarpe per il tempo libero, per il lavoro e imperdibili per la sera e i momenti formali. Non c’è un momento più adatto di un altro per indossare scarpe personalizzate e cucite a mano. Oltre alle stringate classiche troviamo anche i polacchini, decisamente di tendenza in questa stagione. Il comfort di un paio di calzature in morbida pelle studiate ad hoc sul proprio piede sono un lusso che paga sul lungo periodo, le proposte Church’s vengono realizzate dagli artigiani in modo che sostituire la suola quando usurata è un gioco da ragazzi, rendendo le scarpe durature e resistenti nel tempo, cosicché i soldi spesi per acquistarle vengono ammortizzati.

Church's uomo primavera estate 2014 polacchino

I prezzi delle scarpe da uomo Church’s partono da poco più di 300,00 euro per i modelli più semplici, mentre per quelli più sofisticati o in pellami pregiati come il coccodrillo o la lucertola i prezzi salgono anche oltre i 4.000 euro. Molte scarpe da uomo della collezione primavera estate 2014 appartengono comunque alla fascia intermedia tra i 400 e i 500 euro, un prezzo non alla portata di tutti, ma sicuramente molto interessante vista l’anima speciale  di questi modelli e l’elevato rapporto di qualità e prezzo.

Dove trovarle? Nelle città italiane più attente alla moda: nei punti vendita di Milano, Roma, Venezia, Bologna e Torino. Se siete troppo distanti da queste località potete acquistarle anche sul sito internet ufficiale Church’s dove è possibile ordinare le calzature della nuova collezione primavera estate 2014 scegliendo ogni dettaglio per una scarpa perfetta. Scopri anche le scarpe cucite a mano di Prada che abbiamo presentato negli ultimi tempi.

Potete trovare i look consigliati per gli eventi più importanti, scoprire le nuove collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori maschili all’interno della sezione dedicata alla Moda Uomo.

Lascia un commento