Come devono essere i Costumi estate 2014? Sexy, colorati e divertenti

costumi estate 2014 HM

Tendenze, modelli e colori dei più bei costumi estate 2014 secondo le case di moda specializzate in beachwear come Tezenis, Calzedonia e Yamamay, per citarne qualcuna. Tutto quello che dovete sapere prima di iniziare a scatenarvi nello shopping per le vacanze estive ve lo raccontiamo noi con i trend sui colori, sui modelli e sulle stampe più cool della stagione. 

Il bikini è sempre il re indiscusso delle spiagge in tutte le sue versioni: a balconcino, a triangolo oppure a fascia. Questi i tre modelli cardine attorno cui ruota la moda mare. Ad accompagnare il reggiseno, le tendenze ci mostrano una forte presenza della culotte alla brasiliana a cui si affiancano gli slip classici o con i laccetti laterali. Un trend in forte espansione è il ritorno dello slip a vita alta, molto spesso anche contenitivo che rimodella le forme del corpo e nasconde i piccoli difetti. Il costume intero e il trikini continuano ad essere proposti anche per questa stagione 2014 se pur con minor pressione rispetto agli scorsi anni e con assolutamente minor disponibilità se pur non scompaiano in modo definitivo. Tutte in bikini dunque!

La moda mare per l’estate 2014 ci vuole innanzitutto coloratissime: sì alle tinte fluo come a quelle pastello, sì alla tinta unita e un ulteriore sì alle fantasie, soprattutto quelle floreali o di stampo vintage, sì anche alle decorazioni romantiche e femminili come il pizzo, i fiocchetti e le paillette. Più della tinta unita che rientra nella sezione basic dei costumi da bagno, l’estate ci vuole ricoperte di stampe: righe, pois, fiori, tropical, camouflage, animalier, vichy, cuori e chi più ne ha più ne metta. Non mancano nemmeno le stampe bidimensionali e alle texture più moderne che creano effetti ottici molto glamour. Scopri anche la nuova collezione di costumi da bagno Je m’en fou primavera estate 2014 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

costumi estate 2014 Parah intero

Anche la tecnologia entra nel mondo della moda mare con tessuti in grado di filtrare il sole e l’acqua o di consentire migliori performance sportive nel caso dei costumi interi per il nuoto. I prezzi dei costumi da bagno sono molto vari si passa dalle proposte low cost dei marchi commerciali al lusso più estremo della moda internazionale, ritroviamo i trend in tutte le collezioni se pur vi siano differenze in finiture e materiali. Dai uno sguardo anche al nuovo catalogo di costumi da bagno Ovs primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.

Le collezioni di moda mare per l’estate 2014 si completano con tanti capi di beachwear comodi e pratici per le passeggiate in riva al mare, simpatiche borse mare per portare con noi tutto il necessario per abbronzarci e rilassarci, scarpe adatte alla sabbia, teli mare, cappelli e tanti accessori di tendenza per un outfit perfetto.

costumi estate 2014 Yamamay

Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo vi presentiamo alcuni dei più bei modelli di costumi da bagno proposti da diversi marchi: Calzedonia, Oysho, Yamamay, Tezenis, Versace, Parah, Roberto Cavalli e molti altri ancora in grado di raccontare tutti i nuovi trend e mostrarvi proposte di differenti fasce di prezzo. Prendete ispirazione, selezionate i modelli che più vi valorizzano secondo il vostro corpo e poi tuffatevi nello shopping pre vacanziero per l’estate 2014!

Scopri ogni settimana tante nuove collezioni e gli speciali dedicati alle tendenze sulla moda mare e gli accessori da abbinare nella sezione dedicata ai Costumi da Bagno e al Beachwear.

Lascia un commento